Università | 04 Marzo 2014
Esiste un mentore universitario? Da UniCusano sì

Perché non usare la grande Storia per imparare? Lo fa di certo l’UniCusano che ha ben chiara la lezione delle famiglie nobili dell’Impero Romano che affidavano la formazione dei propri figli ad un precettore, noto anche come mentore. In un periodo sociale di grande crisi non si parla certo di dare lezioni ad Alessandro Magno ma di non lasciar perdere la direzione ai nostri figli, sballottati tra un mercato del lavoro altalenante e mestieri sempre nuovi che nascono. È questa la premessa culturale su cui si fonda il concetto di mentore universitario offerto dall’UniCuano. Se volete capire quali siano le sue mansioni e, soprattutto, che costi abbia un mentore universitario, non vi resta che continuare a leggere.

Super-man è un fumetto. La realtà è fatta di persone normali che nella vita possono anche incontrare difficoltà. Negli studi accademici, per esempio, c’è chi ingrana alla grande e chi da solo non regge. Nessun dramma, però. Esistono degli strumenti per superare l’empasse e uno lo fornisce L’UniCusano che offre un mentore universitario che tecnicamente è una persona che, nel corso dell’anno, affianca lo studente che ne ha bisogno e tiene per lui lezioni personali sul suo corso di laurea. Come il sopracitato Alessandro Magno o qualsiasi altro grande della storia, avrete un continuo bastone di sostegno nel difficile percorso di studi dell’università. Tradotto in numeri un mentore universitario vuol dire 180 ore di lezioni complessive di cui poter usufruire durante l’anno solare successivo all’adesione del servizio e sulle materie che sceglierete voi pian piano. Vuol dire anche un costo è di 5900 euro pagabili in quattro rate. Se siete un po’ spaventati dalle spese legate al mentore universitario, considerate che esiste anche una versione light in cui le ore di contatto diventano 10, sempre da “usare” nei 12 mesi successivi alla stipula, e dove il costo si ridimensiona fino a 400 euro.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 04 Marzo 2014.