Università | 20 Ottobre 2015
Il mercato del lavoro e l’università Niccolò Cusano

L’intreccio tra il mercato del lavoro e l’università Niccolò Cusano è meno denso di quel che possa sembrare. Anzi, spiega molto bene la filosofia che pervade questa realtà e, allo stesso tempo, racconta chiaramente le possibilità che sono messe sul piatto per chi decide di studiare presso questa università. Se state valutando ancora quale sia la migliore opzione di studio per voi o per vostro figlio, il consiglio è di dedicare a questo post i pochi minuti necessari per leggerlo. Scoprirete che la strada tra il mercato del lavoro e l’università Niccolò Cusano è meno impervia rispetto a come si presente in altri atenei italiani. Buona lettura.

Dovete essere intellettualmente onesti. Dovete ammettere che la cultura è importante ma lo è anche avere un buon impatto sul mercato del lavoro una volta laureati. Perché i corsi di laurea (chi più chi meno) costano e perché, per crescere, bisogna trovare il proprio posto nella società. Una volta effettuato questo passaggio, concentratevi sul fatto che, in quest’ottica, l’università Niccolò Cusano dialoga costantemente col mercato del lavoro. Lo fa da subito, fin dalla vostra iscrizione. Vi invita, infatti, a scegliere il corso di laurea con sale in zucca e solo dopo aver effettuato il test di orientamento. L’idea è di andare verso il mercato del lavoro e non contro. Come? Le aziende non cercano tuttologi ma esperti, esperti il più possibile specializzati. Ecco spiegata la ragione per cui i corsi di laurea che offre l’università Niccolò Cusano sono molti e molti altri sono in divenire. Il mercato del lavoro, poi, la Cusano ve lo fa annusare anche mentre studiate. La sua formazione non è classica, infatti, ma 3.0 e cioè un mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza. Con quale vantaggio per voi? Che potete esperire strumenti didattici importanti come lo streaming dei video delle lezioni, le LIM – lavagne interattive multimediali o anche le video-conference coi docenti. Si tratta, insomma, di iniziare ad avere dimestichezza con quegli strumenti che poi, nel mondo del lavoro, troverete tutti i giorni. Il link tra università Niccolò Cusano e mondo del lavoro, infine, passa anche dal servizio di “Stage & Job Opportunities”. Perché il suo filtro garantisce a voi di non finire in brutte avventure ma garantisce anche alle aziende di avere a che fare con neo-laureati seri e ben formati. Per qualsiasi chiarimento contattateci pure attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 20 Ottobre 2015.