Università | 12 Ottobre 2015
Metodi di studi e università Niccolò Cusano

Ci sono chiacchiere e fatti. I fatti nel settore della formazione sono legati a quei passaggi oggettivi che nessuno può mettere in dubbio. Quando si parla di università Niccolò Cusano, per esempio, è impossibile non sostenere che i suoi metodi di studio siano all’avanguardia e che rappresentino proprio la ragione per cui conviene iscriversi ad un suo corso di laurea piuttosto che a quello di un altro ateneo. Se non ci credete, non vi resta che vedere da soli in cosa consistono questi metodi di studio e capirete senza ulteriori indugi. Buona lettura.

Molto passa dai metodi di studio. Quando si parla di formazione, molto si gioca là perché, alla fine, il giovane si iscrive ad un corso di laurea per imparare e per poi ritrovarsi con un motivo convincente per essere vivo nel mercato del lavoro. Quali sono i metodi di studio dell’università Niccolò Cusano? Vari ma tutti validi.
Innanzitutto è leader nella FAD – formazione a distanza. La sua piattaforma di eLearning, infatti, prevede uno streaming dei video delle lezioni che è fruibile senza soluzione di continuità tra giorno e notte e, soprattutto, senza limiti di views. Si tratta, insomma, di poter disporre di metodi di studio che vi facciano assistere alla stessa lezione fino a quando non l’avrete digerita al 100%. Quante realtà possono dichiarare questo? Va poi detto che, nei metodi di studio dell’università Niccolò Cusano, c’è tutta una parte di FIP – formazione in presenza. Si tratta della volontà di sradicare per sempre la dicotomia telematiche/fisiche in favore di un’erogazione tout court che completi ciò che la FAD da sola non può. A Roma c’è un campus universitario mentre in giro per l’Italia ci sono tanti Learning Center. Sono luoghi che vi consigliamo di frequentare perché al loro interno potrete partecipare alle esercitazioni in classe, ai colloqui coi docenti e alla possibilità di sostenere esami in sede per iscritto ed una volta al mese. Questo post sui metodi di studi non è che la punta dell’iceberg di un passaggio chiave del successo della Cusano. Sta a voi scoprirne di più usando i tanti canali a disposizione: dal sito ufficiale al blog passando per le pagine social e l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 12 Ottobre 2015.