Università | 11 Agosto 2015
Università Niccolò Cusano: un nuovo metodo di studio universitario

Bisogna sempre distinguersi. In qualche modo bisogna sempre distinguersi. Regola aurea del vivere ma anche, più nello specifico, del settore della formazione. Ne è chiaramente a conoscenza l’università Niccolò Cusano che, ogni giorno, non perde occasione per migliorare la sua offerta. Ne deriva uno studente felice ed un conseguenziale nuovo metodo di studio universitario. Rispetto ai competitor tradizionali, infatti, il solco è ormai netto e sembra destinato ad essere sempre più profondo. Concedetevi qualche minuto di lettura di questo post e ne saprete di più su questo metodo di studio universitario della Niccolò Cusano.

Nuovo metodo di studio universitario? Tutto nasce dallo sviluppo, ormai concretizzato, dell’università Niccolò Cusano che ha per sempre abbattuto il muro che divideva telematiche e tradizionali per trasformarsi in una creatura 3.0 unica nel suo genere. Il nuovo metodo di studio universitario nasce, infatti, dalla perfetta fusione tra FAD – formazione a distanza e formazione in presenza. Il ragazzo che si sottopone a questo metodo deve saper prendere il meglio di ogni metodologia adattandolo alla sua vita reale e alla difficoltà delle materie. Si tratta di un metodo di studio universitario “uno nessuno centomila”, customizzato su ogni singolo studente.  Così come la televisione ha ormai preso questa china inseguendo i gusti dello spettatore e non imponendoli ad una massa, anche la formazione passa a questo stato evolutivo. 3.0: così lo chiamano gli esperti. In pratica è un metodo di studio universitario che ha tutti vantaggi di poter assistere alle lezioni attraverso i video in streaming della piattaforma di eLearning ma consapevole che alcune materie siamo più ostiche e, quindi, ancora bisognose di un maggiore e costante contatto umano. Non è un caso che la facoltà di Ingegneria dell’università Niccolò Cusano sia nata solo dopo che questo metodo di studio universitario si sia del tutto messo a fuoco. Resta indubbio che anche solo la scoperta di tutte le potenzialità di questo metodo di studio universitario spettino a voi attivamente. Avete il sito ufficiale, questo blog e le pagine dei social network. Avete anche un apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 11 Agosto 2015.