Università | 14 Febbraio 2014
Non si smette mai d’imparare!

Non si smette mai d’imparare! Quante volte lo abbiamo sentito, detto, esclamato. Ed è proprio vero, soprattutto per certe professioni. Corsi di aggiornamento, di perfezionamento, novità, mutamenti. C’è sempre qualcosa di nuovo da apprendere, da approfondire, revisionare o scoprire, anche quando sono anni che si pratica la propria professione, anzi, soprattutto in quel caso. Si parla dunque di formazione permanente, fondamentale, seppur meno conosciuta, e Unicusano lo sa. Per saperne di più, continua a leggere!

Oltre ai suoi corsi di aggiornamento e approfondimento, l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, consapevole della necessità del mondo del lavoro di figure professionali specializzate del settore della formazione permanente, offre il Master di I livello in Consulenza pedagogica nei contesti di formazione permanente. L’obiettivo del Master è quello di formare professionisti nel settore, esperti non solo da un punto di vista pedagogico, ma anche psicologico e sociale, in grado di affrontare tutte le problematiche legate al mondo della formazione per adulti all’interno di vari contesti formativi, tra cui anche quello della formazione permanente. Il Master in Consulenza pedagogica nei contesti di formazione permanente è rivolto a tutti coloro che hanno intenzione di operare o già operano all’interno di organizzazioni formative, come le scuole, i centri territoriali e quelli di formazione professionale, e nelle organizzazioni educative, come le case famiglia, le comunità terapeutiche o le associazioni di impresa.

Il consulente pedagogico specializzato in contesti di formazione permanente è infatti una figura professionale sia molto specifica e specializzata, sia molto richiesta e spendibile in più ambiti lavorativi. Il Master in Consulenza pedagogica nei contesti di formazione permanente intende, dopotutto, non solo preparare a livello altamente qualitativo dei professionisti del settore, ma anche ascoltare quelle che sono le richieste del mondo del mercato, a cui Unicusano è sempre molto attenta, data la sua volontà di essere al passo con i tempi.

Se il Master in Consulenza pedagogica nei contesti di formazione permanente era proprio quello che stavate cercando, allora affrettatevi a chiedere informazioni! È assolutamente senza impegno e una nostra consulente sarà lieta di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Per tutto il resto, invece, restate sintonizzati sul BLOG di UniCusano. Alla prossima! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 14 Febbraio 2014.