Università | 10 Giugno 2015
Il numero dei laureati a Roma e l’università Niccolò Cusano

Ci sono legami meno evidenti ma non per questo meno forti. E’ quello che esiste tra l’università Niccolò Cusano ed il numero dei laureati a Roma. Già di per sé il dato presenta degli spunti interessanti di riflessione ma il tutto diventa ancora più utile se lo si legge tenendo a mente che si deve scegliere l’ateneo a cui iscriversi e il mercato del lavoro in cui arrivare. Se siete in quella fase di vita o lo è una persona cara come ad esempio un figlio, scoprite insieme a noi perché c’è un nodo tra il numero dei laureati a Roma e l’università Niccolò Cusano.

Il Miur fornisce sempre interessanti spunti di riflessione. Quello di oggi è legato al numero dei laureati a Roma che, secondo i dati ufficiali del 2013, sono 36.341. La suddivisione precisa per università della capitale è la seguente:

–  Roma La Sapienza (18.975)
– Roma Tor Vergata (5.468)
– Roma LUMSA (1.517)
– Roma LUISS (2.239)
–  Roma Tre (5.819)
–  Roma UniCusano (2.323)

Quello che è interessante vedere di primo acchito è la mole impressionante di giovani che vengono buttati, annualmente, in un mercato del lavoro già di per sé congestionato. Cosa vi fa pensare tutto questo? Che la scelta dell’ateneo a cui iscriversi è fondamentale perché la vostra diversificazione, e di conseguenza la vostra salvezza, parte già da quel passaggio di vita. Scegliere l’università Niccolò Cusano è la soluzione. Perché da anni eccelle tra le università telematiche con una FAD – formazione a distanza di primissimo livello dove, sulla piattaforma di eLearning, girano i video delle lezioni fruibili 24 ore 24 e senza limiti di tempo. Non solo però. Quello che potrebbe farvi aggirare di colpo il numero dei laureati a Roma è la parte fisica dell’università Niccolò Cusano.  Nella capitale, infatti, vanta un campus universitario sullo stile di quelli americani con un parco tutto intorno ed aule dotate di WiFi gratis e LIM – lavagne interattive multimediali. Al suo interno, poi, potrete anche frequentare le lezioni in presenza ed interagire col tutor vis à a vis per qualsiasi questione tecnica, burocratica o squisitamente accademica. L’interazione d’altronde è la chiave del successo dell’università Niccolò Cusano che asfalta il numero dei laureati a Roma con un metodo nuovo e coraggioso. Per saperne di più avete un bel form informativo tutto per voi.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 10 Giugno 2015.