Università | 07 Gennaio 2015
NUOVO! Master in didattica metacognitiva e successo scolastico: scoprilo ora.

Anno nuovo, master nuovi. Perché il mondo dell’educazione e quello del lavoro sono strettamente correlati tra loro e in continua evoluzione, a seconda dei tempi e delle necessità. E l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano mette tra le sue priorità l’innovazione, non solo per quanto riguarda il metodo di studio, ma anche le materie su cui s’incentrano i suoi programmi didattici, sempre attenti a quelle che sono le esigenze del mondo del lavoro, mantenendo sempre alta qualità e specializzazione.

Ecco quindi che, tra i tanti e specializzanti master online UniCusano, possiamo annoverare anche il Master in Didattica metacognitiva e successo scolastico, dell’Area Mondo Scuola. Questo master online di I livello, ideato per offrire un percorso si studio professionalizzante che sia appunto funzionale allo svolgimento di un’effettiva attività di lavoro, si rivolge principalmente a insegnanti di ogni ordine e grado, ma anche agli educatori e ai formatori che operano o vogliano operare in istituzioni educative, sociali e culturali con l’intento di approfondire e sviluppare le loro conoscenze sia teoriche che pratiche in merito all’approccio metacognitivo all’insegnamento-apprendimento.

Lo scopo è quello di favorire il successo scolastico o comunque di apprendimento di tutti gli allievi, rientrando in un’ottica di trasversalità sia verticale che orizzontale.

Se siete interessati a questo master, oltre a chiedere subito maggiori informazioni direttamente da qui, dal Blog di Unicusano, accertatevi anche di quali siano i requisiti di ammissioni, così da non arrivare impreparati.

Ovviamente, come tutti gli altri master online Unicusano, anche il Master in didattica metacognitiva e successo scolastico si svolge in modalità blended, ovvero sulle piattaforme online dell’università, dove lezioni e materiale didattico sono reperibili a qualsiasi ora e da qualsiasi parte del mondo, purché si disponga di una connessione internet. Questo permette uno studio 100% indipendente e personalizzato, che si addice soprattutto a chi già svolge una professione e ha bisogno di far combaciare studio e lavoro.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 07 Gennaio 2015.