Università | 10 Febbraio 2015
NUOVO! Master in Diritto d’Autore nell’era telematica.

Con l’avvento di internet, degli e-book, della musica in streaming e della fruizione on demand, oltre che, purtroppo, della pirateria in rete, rimane sempre più difficile gestire il vasto e complicato mondo dei diritti d’autore, rispettando la tutela di tutte le parti coinvolte e proteggendo il materiale artistico da eventuali plagi o abusi.

Ecco perché risulta sempre più importante l’esistenza di figure competenti in materia, che abbiano il sapere e la preparazione necessaria per gestire, amministrare e tutelare il diritto d’autore. E Unicusano, con un orecchio sempre teso a quelle che sono le attuali necessità del mondo lavorativo, al fine di offrire un’adeguata preparazione, ma anche una concreta opportunità di lavoro finale, propone all’interno dei suoi tanti e specializzanti master online il nuovo Master online in Tutela della proprietà intellettuale: il diritto d’autore nell’era della tecnologia telematica, con il patrocinio della SIAE, Società Italiana degli Autori ed Editori.

Si tratta di un master che si rivolge in particolar modo ai neolaureati in discipline economico/giuridiche e umanistiche, ma anche agli operatori del diritto , agli appartenenti alle forze di polizia e agli organizzatori qualificati che operano nel settore della cultura, dell’intrattenimento e dello spettacolo e perfetto per coloro che vogliono diventare Copyright Manager.

Affrontando la tematica del diritto d’autore in chiave attuale e, appunto, telematica, questo master si propone non solo di fornire ai propri studenti un’adeguata competenza in merito al Diritto d’Autore e al Copyright, ma anche di affrontare quelle che sono le tematiche e i problemi quando entra in gioco la tecnologia e, soprattutto, la telematica.

Si tratta dunque di un master particolarmente articolato, il cui ordinamento didattico è suddiviso in varie parti e prevede un approccio particolarmente job oriented. Per saperne di più e chiedere maggiori informazioni, quindi, basta chiedere qui. Lo staff Unicusano è a vostra disposizione.

Io invece vi aspetto sempre sul Blog di Unicusano per continuare a parlare di lavoro e master. A presto! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 10 Febbraio 2015.