Università | 17 Marzo 2015
Nuovo master in Economia e regolamentazione degli intermediari e dei mercati finanziari.

Nuovo master in Economia e regolamentazione degli intermediari e dei mercati finanziari.

È indubbio che l’economia, sia nazionale che globale, sta affrontando sempre più cambiamenti e riassestamenti, non solo per far fronte alla crisi, ma anche per quanto riguarda l’apertura dei mercati e il ruolo delle banche all’interno delle politiche internazionali. Ed è proprio per questo che c’è un bisogno sempre più grande di professionisti sempre più specializzati in specifici settori, che sappiano affrontare la loro area in maniera competente e dinamica.

Ecco perché l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano, tra i suoi tanti e innovativi master online, introduce il suo nuovo master online in Economia e Regolamentazione degli Intermediari e dei Mercati Finanziari. Si tratta di un percorso di studi rivolto sia ai neolaureati che vogliono approfondire questo campo specifico, sia per tutti coloro che già operano nel settore, sia a livello nazionale che globale, e vogliono aggiornarsi professionalmente. I settori d’interesse possono essere quelli delle banche, dell’intermediazione finanziaria, delle assicurazioni, dei fondi comuni d’investimento, dei fondi pensionistici, di emittenti quotate, società di revisione e Autorità di Vigilanza. In relazioni a tutti questi settori, il master si propone di offrire le adeguate conoscenze in ambito di regolamentazione, organizzazione e corporate governance, ma anche dei controlli per quanto riguarda intermediari, emittenti e mercati finanziari e assicurativi.

È per questo che, durante il corso di studi, si affronteranno argomenti quali la corporate governance, il Testo Unico della Finanza, la Disciplina del Market Abuse e MIFID, il Codice di Consumo, e tutte le modifiche e i progetti degli stessi settori, sia per quanto riguarda l’ordinamento italiano che quello internazionale e comunitario.

Si tratta quindi di un master molto specializzante, sfaccettato e multidisciplinare, che con il suo spiccato approccio job oriented e la modalità blended, si propone come il perfetto mix tra qualità e innovazione, offrendo concrete opportunità di lavoro alla fine del percorso di studi.

Non vi resta quindi che chiedere qui maggiori informazioni: è facile e veloce. Per tutto il resto, l’appuntamento è sempre qui, sul Blog di Unicusano :) A presto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 17 Marzo 2015.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link