Università | 06 Febbraio 2015
NUOVO! Master online in Psicodiagnostica Forense Unicusano.

Il mondo del lavoro non smette mai di aggiornarsi e lo stesso vale per l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano, profondamente convinta che l’essere al passo coi tempi sia assolutamente fondamentale non solo per permettere una formazione di alto livello, ma anche per assicurare ai propri studenti delle opportunità di lavoro concrete al termine dei loro studi. Il placement finale è infatti sempre più importante in un periodo come questo in cui il lavoro scarseggia e la necessità di fare studi mirati aumenta in maniera esponenziale.

Ecco perché Unicusano propone, tra i suoi tanti e specializzanti master online, il nuovo e altamente specializzante Master online di I livello in Psicodiagnostica Forsense, che si svolge in partnership con l’Istituto Interdisciplinare di Alta Formazione Clinica (IAFeC).

Si tratta di un master specifico e altamente qualificante, che mira a fornire agli studenti in know how sia teorico che pratico per effettuare valutazioni psicodiagnostiche nell’ambito giuridico-peritale.

A tal proposito, trattandosi di un tipo di diagnosi molto specifica, saranno affrontate le questioni fondamentali che riguardano la competenza psicologica in ambito civile, penale, minorile e canonico basandosi sulle variabili collocate nell’area degli affetti, dell’intelletto e del comportamento interpersonale di un individuo.

E questi di cui abbiamo parlato qui sul Blog di Unicusano sono solo alcuni dei tanti aspetti che questo master affronterà, avvalendosi della modalità blended, che, grazie alle piattaforme telematiche Unicusano, assicura uno studio indipendente, perfetto per chi già lavora nel settore e vuole aggiornarsi professionalmente, dovendo così far conciliare lavoro e studio.

Ad ogni modo, per qualsiasi informazione, basta chiedere qui: il nostro staff è a vostra disposizione!

Sono infatti moltissime le cose da scoprire su questo master particolarmente articolato e spiccatamente multidisciplinare, che va ad approfondire anche ambiti della psicologia clinica, della psicologia dello sviluppo, della psichiatria, della neuropsichiatria infantile, della medicina legale e delle scienze giuridiche applicate alla psicodiagnostica.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 06 Febbraio 2015.