Università | 13 Gennaio 2016
Offerte di lavoro? Di più se siete dell’università Niccolò Cusano

Bisogna capire bene come funzionano in Italia le offerte di lavoro. E’ chiaro che facciano gola a tutti, soprattutto ai neo-laureati che hanno la legittima voglia di monetizzare gli anni di studio con una buona posizione sul mercato del lavoro ma alcuni passaggi vanno chiariti. Le aziende, o almeno la maggior parte delle aziende, non sono enti di beneficenza per cui per puntare ad avere offerte di lavoro bisogna anche mettersi nella giusta condizione. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che ha una struttura ed una modalità di erogazione di formazione ideali per raggiungere questo scopo. Se volete avere maggiori dettagli, ecco cosa c’è da sapere sul rapporto tra offerte di lavoro ed università Niccolò Cusano.

Vi siete mai messi in discussione? Quando latitano le offerte di lavoro e vi sale la rabbia per non vedere apprezzati gli anni di studio all’università, vi fate le giuste domande? La verità è che non tutti gli atenei sono uguali e non tutti prevedono le offerte di lavoro fin dalla formazione come, invece, fa l’università Niccolò Cusano. Vediamo come ci riesce:

1) Ha un insieme di corsi di laurea job-oriented
Il miglior modo di chiamare a sé offerte di lavoro è studiare cose che realmente interessino le aziende. La tuttologia imperante, per esempio, mal si sposa con le esigenze del mercato del lavoro mentre grande attenzione è riposta in chi è super-specializzato. Ecco perché l’università Niccolò Cusano dialoga costantemente con le aziende carpendone i bisogni e traducendoli in formazione. Ecco perché il vostro corso di laurea prevede già in nuce offerte di lavoro. Lo potete scegliere all’interno di una di queste sei aree tematiche:

1. Giuridica
  2. Psicologica
  3. Ingegneristica
  4. Politologica
  5. Formativa

2) Possiede la trasmissione del giusto know-how
Non basta studiare tanto e bene per avere la certezza che poi arriveranno offerte di lavoro. Il concetto è chiaro all’università Niccolò Cusano che, oltre all’innovativo mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza, proprio per questa ragione, trasferisce ai suoi studenti know-how su alcuni strumenti che poi vi ritroverete ad usare quando sarete nelle varie aziende.

3) Pone grande attenzione sul vostro post-alurea
Le offerte di lavoro non piovono dal cielo. Ecco perché esiste un servizio come lo “Stage & Job Opportunites” che passa al setaccio per voi le migliori offerte di stage e vi consente di dribblare le realtà poco serie o gli stage senza evidenti sbocchi lavorativi.

Qualsiasi altro punto che vi rimane da snocciolare con noi, lo potete fare usando l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 13 Gennaio 2016.