Università | 05 Marzo 2015
Opportunità lavorative online? All’UniCusano sì

Vabbeh, lo ammettiamo. Parlare di “opportunità lavorative online” un po’ sembra un linguaggio facilone da annuncio pubblicitario ma spiega bene il mood dell’argomento. Perché, al di là della siepe, c’è un mondo che per molti sembra un mondo cattivo ma in realtà lo è solo in parte. Le opportunità lavorative online si possono creare e si possono gestire ma è fondamentale che lo impariate a fare sotto al cappello protettivo di una mamma premurosa come l’UniCusano. Se volete capire come sfruttare a pieno le opportunità lavorative online., monetizzando (giustamente) anni ed anni di studi, questo è il post che non potete mancare.

Qua nel nostro BLOG di UNICUSANO ne parliamo spesso. Le opportunità lavorative online non sono così impossibili da afferrare come sembra. Si tratta, soprattutto, di essere ben indirizzati. Una volta preso il famoso “pezzo di carta” inizia il vero marasma. Il paese è in crisi e, come accade per ogni cambiamento (questo è il significato etimologico di “crisi” in greco), a volte accadono delle malformazioni. A volte ma non sempre perché uno dei compiti più importanti dell’UniCusano è proprio quello di salvaguardare i suoi figlioli da questo triste destino. E come si può mettere la mano sulle opportunità lavorative online? La risposta è tanto semplice quanto efficace. L’UniCusano ha istituito un servizio di “Stage & Job Opportunities” il cui scopo è proprio questo. Innanzitutto si vuole preparare i ragazzi alla battaglia spiegando loro come si creano davvero i curricula vitae e come si affrontano i colloqui di lavoro. Il filtro prezioso, però, è proprio sulle opportunità lavorative online concrete.  Sarà, infatti, l’università stessa a cercare aziende che offrono stage saggiandone la serietà e la longevità. I vostri figli, insomma, potranno dormire sonni tranquilli sapendo che non saranno soli nella ricerca di opportunità lavorative online ma anzi ben accompagnati da una nave ammiraglia come l’UniCusano. Se qualcosa di questo possibile futuro non vi è chiara, non dovrete far altro che digitarlo sotto forma di domanda nell’apposito form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 05 Marzo 2015.