Università | 07 Luglio 2015
Tutto sull’orientamento in entrata individuale dell’università Niccolò Cusano

Tutto sull’orientamento in entrata individuale dell’università Niccolò Cusano

Gli strumenti dell’università Niccolò Cusano sono sempre molti e non è un caso. Il loro filo conduttore, infatti, è che devono mettere in discesa la difficile vita degli studenti, siano essi nel mezzo del cammino che anche solo al suo affaccio. Ecco perché l’orientamento in entrata individuale è molto importante. Si rivolge a tutti quei giovani che stanno appena annusando l’odore dell’ateneo ma devono già prendere una decisione che sarà molto importante per il loro futuro. Ma non solo. Vediamo in cosa consiste questo orientamento in entrata individuale.

Qual è lo scopo dell’orientamento? Quello di mostrare al soggetto tutta una serie di scenari possibili prima che effettui la scelta. Un bel lusso considerando l’importanza di questo passo di vita. L’università Niccolò Cusano va oltre ampliando il tutto con l’orientamento in entrata individuale. Si tratta di un servizio splittato in due:

–  Prima Scelta
Questo tipo di orientamento in entrata individuale si rivolge ai diplomandi e favorisce un giro nelle materie che andranno a studiare oltre che una passeggiata nelle strutture in cui presumibilmente trascorreranno il prossimo lustro della loro esistenza;

–  Seconda Scelta
Questo tipo orientamento in entrata individuale si rivolge al laureato e laureando di I livello che è motivato a completare il proprio percorso di studi con una laurea specialistica e si rivolge anche a chi, avendo già conseguito una laurea magistrale, aspira ad un secondo titolo di laurea.

Questo doppia opportunità di leggere le carte delle prossime mani è ideale per evitare passi falsi. Anche perché l’unico soggetto che ne pagherebbe sareste voi. Domande? Ecco l’apposito form informativo.

 

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 07 Luglio 2015.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link