Università | 13 Luglio 2015
Informazioni sull’orientamento in uscita individuale

La forza dell’università Niccolò Cusano è che le pensa tutte. Al centro dei suoi ragionamenti c’è sempre e solo lo studente e le sue esigenze e si vede. Perché non ha limiti di sorta per ottenere il massimo per i suoi ragazzi e lo dimostra lo strumento dell’orientamento in uscita individuale. Cosa significa? Che vantaggi può dare? Come si lega con l’effettivo mercato di lavoro? Vediamo insieme in cosa consiste questo orientamento in uscita individuale e mettiamolo sul tavolo delle opportunità che avete.

L’importanza dell’orientamento è ormai evidente ai più. Grande peso sull’abbandono universitario ce l’ha, infatti, un’errata scelta del corso di laurea in partenza e, quindi, conviene sempre mettere i giovani in condizione di essere più consapevoli di quello che per loro natura sono. Quello che ha intuito l’università Niccolò Cusano, però, va ben oltre. Ha capito che il grande passo, quello più critico, avviene a laurea presa. Finiti i festeggiamenti e i meritati viaggi premio, infatti, arriva il mondo del lavoro. Ecco perché ha istituito l’orientamento in uscita individuale. Si tratta di seguire i neo-laureati in tutte le successive fasi delicate: dalla stesura del primo curriculum vitae fino ai consigli per i colloqui di lavoro. Non solo. La Niccolò Cusano, come orientamento in uscita individuale, fa da filtro con le aziende facendo arrivare ai suoi ragazzi solo le migliori offerte di stage dove per “migliori” si intende sia quelle più formative che quelle più serie. Se siete dei genitori e state leggendo questo post, tirerete un sospiro di sollievo a sapere che, grazie all’orientamento in uscita individuale, i vostri figli saranno ancora portati per mano per un altro pezzo di vita. Là fuori è dura ed è importante rendere l’atterraggio sul terreno scosceso il meno traumatico possibile. Se queste informazioni sull’orientamento in uscita individuale non vi bastano o, più semplicemente, volete saperne anche su altri temi legati all’università Niccolò Cusano, usate pure l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 13 Luglio 2015.