Università | 15 Maggio 2013
Orientamento universitario alla Niccolò Cusano: oggi è stato il turno della Campania

Continuano le gite di orientamento universitario alla Unicusano.

L’Università Niccolò Cusano, con incontri presso la propria sede di Roma, dedica all’orientamento universitario una enorme importanza. In via Don Carlo Gnocchi N.3,  presso la sede di Roma dell’Università Niccolò Cusano, si svolgono incontri di orientamento universitario  sia individuali che collettivi,  con intere scolaresche o singole classi di scuole medie superiori, cui viene data la possibilità di vedere lo splendido campus universitario che si trova a Roma, con oltre sei ettari di parco, 16.500 mq di aule, centri sportivi, sale di lettura, punti di aggregazione, una palestra, un bar, una mensa, la foresteria in grado di ospitare più di trecento studenti e tanto altro ancora.

Inoltre, l’Università Niccolò Cusano, è solita organizzare anche gli Open Day cioè giornate di orientamento universitario dedicate all’incontro con gli studenti delle classi IV e V, con i loro genitori e insegnanti.

Proprio a proposito di orientamento e università, oggi è stato il turno della Campania: la Unicusano ha ospitato per l’orientamento il Liceo Scientifico “Bartolo Mangino” di Pagani (SA), e l’ITC “Dorso” di Sarno (SA).

La Unicusano ha provveduto ad andare a prendere i ragazzi presso la loro città e riportarli indietro dopo una giornata di orientamento universitario, pranzo e visita del Campus e della radio.

Ancora una volta la Unicusano si dimostra unica nel suo approccio ai giovani: la Unicusano è già la tua università prima ancora che di iscriverti.

Questo, per consentire allo studente di capire quale realtà sia per lui meglio scegliere e per far famigliarizzare i ragazzi con la realtà universitaria che si troveranno ad affrontare una volta terminato il percorso delle scuole medie superiori.

Prendere una laurea è il sogno di tutti, farlo con slancio, ottimi risultati e nei tempi prestabiliti è importantissimo.

Un valido orientamento universitario è determinante per non perdere tempo in futuro e per non trovarsi davanti a spiacevoli sorprese. Perché prima di iniziare a volare è meglio scegliere con cura quale tipo di ali indossare.

Per ulteriori informazioni, clicca qui

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 15 Maggio 2013.