Università | 05 Maggio 2015
Otto eventi per investire nel futuro…e tutti i master per lavorarci!

Otto eventi per investire nel futuro…e tutti i master per lavorarci!

L’Unione Europea continua a investire nel futuro e nell’innovazione. Così, la Commissione organizza otto eventi per permettere l’incontro tra aziende italiane ed europee e partner e investitori dal resto del mondo. A partire dal 6 Maggio, con concentrazione sull’area del Mediterraneo e della Turchia, fino ad arrivare al 12 ottobre con un incontro dedicato ai prodotti Dop, questi otto incontri hanno l’obiettivo di incrementare il business dell’agroindustria italiana ed europea, comprendendo i settori di agricoltura, produzione di alimentari, trasformazione, conservazione, packaging, logistica, tecnologie, controllo della qualità e sicurezza alimentare, ma anche tutti quegli aspetti del settore che riguardano la sostenibilità, ovvero le energie rinnovabili, le biotecnologie e la gestione delle risorse ambientali. 

Questi, infatti, sono tutti settori in forte e costante espansione, che non tendono solamente a migliorare l’aspetto socio-economico di un Paese, ma anche la qualità della vita, prestando ascolto all’allarme ambientale che sempre più si fa sentire e pretende – giustamente – attenzione. Nuovi metodi, dunque, per favorire un miglioramento globale, che la Commissione Europea vuole assolutamente incentivare.

Questo perché, oltre che a creare nuove possibilità per l’economia e per l’ambiente, questo settore crea anche nuove possibilità lavorative. Grazie alle tante innovazioni e nuove tecnologie, infatti, c’è sempre più bisogno di specialisti che abbiano le giuste e attuali competenze per gestire questi nuovi aspetti del settore.

E per chi di voi sta pensando proprio di specializzarsi in uno dei tanti ruoli che le nuove tecnologie e le FER hanno creato, che siate neolaureati o che già lavoriate nel settore e vogliate aggiornarvi professionalmente, vi consigliamo di scoprire i tanti e innovativi master online Unicusano, dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano, perfetti per chi vuole acquisire competenze valide e attuali in merito.

Si tratta di corsi di studio particolarmente dinamici e job oriented, grazie ai tanti tirocini, simulazioni, workshop e seminari, che danno ai propri studenti la possibilità di accumulare sin da subito valide esperienze lavorative.

Chiedete subito informazioni su questi master che si pongono in una prospettiva internazionale e moderna, grazie alla modalità blended, all’apprendimento di lingue straniere e modalità di lavoro internazionali.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 05 Maggio 2015.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link