Università | 01 Maggio 2015
Opportunità di lavoro nelle Utility: ecco come coglierle con Unicusano!

Il settore delle utility investe, si rinnova e crea tante opportunità di lavoro, anche grazie alle nuove energie rinnovabili e ai tanti investimenti che ultimamente vengono impiegati per incentivarle. Ma di che settore si tratta esattamente?

Si chiamano Aziende di Servizio Pubblico (Locale) e si tratta di società, compagnie o agenzie, pubbliche o private, che si occupano dei servizi urbani e ambientali, dalle risorse energetiche, all’acqua, passando per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti e tutto ciò che riguarda la parte più pratica dell’organizzazione e gestione del territorio e dell’ambiente.

Per chi fosse interessato a lavorare in questo settore in forte crescita ed espansione, l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano propone numerosi e specializzanti master online che offrono ai propri studenti non solo una formazione di alta qualità, ma anche la possibilità di uno studio indipendente, che permette di lavorare e seguire il proprio master contemporaneamente, così da mettere lo studente nelle condizioni di cominciare subito a fronteggiare questo settore e avere concrete opportunità di lavoro al termine degli studi.

Particolarmente indicati sono il Master in Innovazione, sviluppo e gestione di reti energetiche basate su energie rinnovabili, o il Master in Diritto ambientale e tutela del territorio, entrambi prettamente focalizzati su questo settore lavorativo.

Per maggiori informazioni in merito, basta chiedere qui: il nostro staff è a vostra disposizione.

Si tratta di un’opportunità da non lasciarsi scappare, che apre le porte a moltissimi giovani in cerca di lavoro. Il tutto, grazie alla modernizzazione di queste aziende, in primis grazie proprio alla telematica, che ha aperto gli orizzonti a tante nuove possibilità. Se da una parte infatti molte vecchie centrali elettriche sono in dismissione, tante altre realtà sono in rapido sviluppo, come le smart grid, l’efficenza, la gestione ambientale, o l’industria del riciclo, tutti settori che richiedono un alto livello di specializzazione e competenza, oltre che conoscenze attuali e aggiornate.

Per saperne di più su questo settore e sul mondo del lavoro, restate sintonizzati sul Blog di Unicusano…a presto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 01 Maggio 2015.