Cose da scoprire nel palinsesto di Radio Cusano Campus

Palinsesto Radio Cusano Campus

C’è sempre da imparare e, stando molto attenti, c’è sempre da scovare nuove opportunità di crescita. Per esempio si possono trovare diversi spunti formativi sbirciando il palinsesto della neo-nata Radio Cusano Campus. Cosa possono dare le singole trasmissione del media? Come possono influire nella vostra preparazione accademica? Domande interessanti a cui si prefigge di rispondere questo post che vi illustrerà come la scelta del vostro corso di laurea non può non considerare il palinsesto di Radio Cusano Campus. Buona lettura.

La cicogna è tornata a far visita in casa dell’UniCusano. Si tratta di Radio Cusano Campus, una moderna (e forse futuristica) talk-radio la cui natura è raccontata da Stefano Bandecchi in persona: “Ho affidato le trasmissioni dell’emittente a dei professionisti che, affiancati dai docenti dell’ateneo, dagli studenti, e dagli ospiti provenienti dal mondo politico e universitario sapranno quotidianamente raccontare il nostro paese in modo avvincente e interessante”. Da questa frase è presto svelata la ragione per cui vi conviene interessarvi del palinsesto di Radio Cusano Campus. Nella splendida cornice del Campus a Roma, infatti, potrete aggiungere alle lezioni del corso di laurea una preziosa esperienza in redazione. Il palinsesto di Radio Cusano Campus vi servirà, quindi, per capire, in base ai vostri studi e alle vostre inclinazioni, quale sia la trasmissione giusta per farvi spazio.
Ecco riportato di seguito il suddetto palinsesto di Radio Cusano Campus:

LUNEDI – VENERDI  DALLE 7 ALLE 22
7.00 – 9.00 IL MATTINO HA LA CULTURA IN BOCCA  (ACCADDE OGGI E PAGINE CULTURALI)COND. MANUELA VALENTE
“IL VOSTRO RISVEGLIO SU UN CUSCINO DI PAROLE. STORIA, LETTERATURA E TUTTO CIO’ CHE FA CULTURA NEL RACCONTO QUOTIDIANO DI RADIO CUSANO CAMPUS”

9.00 – 11.00 ECG REGIONE (ROMA, LAZIO E PROVINCIA) COND. ROBERTO ARDUINI E ANDREA DI CIANCIO
“L’ELETTROCARDIOGRAMMA QUOTIDIANO PER CONTROLLARE LO STATO DI SALUTE DELLA NOSTRA REGIONE E DELLA NOSTRA CAPITALE”

11.00 – 12.00 GENITORI SI DIVENTA (PSICOLOGIA – SOCIOLOGIA IN COLLABORAZIONE CON SCIENZE FORMAZIONE) COND. LIVIA VENTIMIGLIA
“LA TRASMISSIONE CHE RENDERA’ PIU’ FACILE LA  DURA VITA DEI GENITORI ATTRAVERSO CONSIGLI DI ESPERTI E APPROFONDIMENTI SUL MONDO DEI NOSTRI FIGLI”

12- 13  GENETICA OGGI (MEDICINA E RICERCA) COND. ANDREA LUPOLI
“MEDICINA, SCIENZA E RICERCA IN UN VIAGGIO AVVINCENTE TRA SCOPERTE E SPERANZE DAL MONDO DELLA GENETICA”

13- 15 LA STORIA OSCURA(STORIA E ATTUALITA’) COND. FABIO CAMILLACCI E ANNALISA COLAVITO
“RACCONTARE LA STORIA PER CAPIRE L’ATTUALITA’”

15- 17  HO SCELTO CUSANO( POLITICA ECONOMIA– IN COLLABORAZIONE CON ECONOMIA E  SCIENZE POLITICHE) COND. GIANLUCA FABI
“DENTRO LA POLITICA E L’ECONOMIA PER CAPIRE E RACCONTARE SENZA CENSURE LA CRISI ECONOMICA”

17- 18  IL MONDO E’ PICCOLO (GEOPOLITICA) COND. FABIO STEFANELLI
“IL BATTITO D’ALI DI UNA FARFALLA PRODUCE UN URAGANO DALL’ALTRA PARTE DEL MONDO. LA POLITICA INTERNAZIONALE FUORI DAI CONFINI.”

18 -20 OPEN DAY(CONTENITORI SU VITA, LAVORO E NOTIZIE DEL MONDO UNIVERSITARIO) COND. MISA URBANO E ALESSIO MORIGGI
“PORTE APERTE ALL’UNICUSANO CAMPUS: IN DIRETTA RADIO TUTTO QUELLO CHE ACCADE NEL MONDO UNIVERSITARIO E LA VITA QUOTIDIANA DELL’UNIVERSITA’ NICCOLO’ CUSANO”

20– 21  LEGGE O GIUSTIZIA (GIURISPRUDENZA) COND. MATTEO TORRIOLI
“NON SEMPRE A LEGGE CORRISPONDE GIUSTIZIA: I DIRITTI NEGATI, LE CONTRADDIZIONI E LE LACUNE DEL NOSTRO SISTEMA GIURIDICO E GIUDIZIARIO”

21– 22    BUIO IN SALA (CINEMA)COND. PIERCARLO FABI
QUANDO SI SPEGNE LA LUCE, SI ACCENDE IL  GRANDE SCHERMO PER RACCONTARE LA STORIA, LA CULTURA  E LA NOSTRA VITA QUOTIDIANA CON LA GRANDE BELLEZZA DELLA FANTASIA CINEMATOGRAFICA.”

Per saperne ancora di più potete sempre visitare il sito ufficiale o il BLOG di UNICUSANO. Potete, infine, anche porre domande dirette sul tema attraverso l’apposito form https://www.unicusano.it/contatti-universita.