Università | 01 Febbraio 2017
Perchè iscriversi alla UniCusano per diventare psicologo a Roma

Siamo a metà dell’anno scolastico e molti studenti dell’ultimo anno di scuola superiore, si trovano alle prese con la decisione di cosa fare una volta terminati gli studi. Continuare a studiare? Cercare opportunità in altre città? Per chi vuole diventare psicologo a Roma questo post può essere interessante, vi spiegheremo perchè l’Università Niccolò Cusano è un ottimo istituto da tenere in considerazione tra le scelte papabili.

Le scienze psicologiche sono affascinanti. Dedicarsi allo studio della mente e del comportamento umano è stimolante. Collegare i percorsi mentali ad una grande varietà di discipline quali biologia, sociologia, filosofia, antropologia, scienze informatiche, ecc. occupandosi degli argomenti più disparati, quali ad esempio lo sviluppo del linguaggio nei bambini, come i geni interagiscono con l’ambiente per produrre un comportamento ‘adattivo’; quali sono meccanismi che governano le emozioni; come le culture influenzano i modi con cui le persone vedono il mondo; quali sono le cause e i trattamenti per i disturbi mentali; qual è il funzionamento dei gruppi sociali, della memoria umana e dei modi in cui percepiamo e agiamo nel mondo.

Diventare psicologo all’UniCusano di Roma significa scoprire tutto questo e farlo in modo innovativo. Il connubio tra Fip (frequenza in presenza) e Fad (frequenza a distanza) permette di vivere lo studio e la quotidianità in maniera assolutamente libera e flessibile.
Inoltre, le aule della UniCusano sono spaziose e climatizzate, dotate di Wi-Fi gratuito e Lavagne Interattive Multimediali. Gli studenti possono anche usufruire del servizio di tutor che nasce con l’idea di supportare tutti durante il percorso di studio.
Diventare psicologo a Roma presso la UniCusano significa avere la possibilità di scegliere tra:

La UniCusano offre un percorso completo, infatti, una volta conseguita la laurea è possibile decidere di perfezionare la propria formazione seguendo un master online oppure di rivolgersi all’ufficio di Stage e Job Placement preposto proprio per creare ponti tra offerta e domanda del mercato del lavoro. Questo servizio vi aiuterà anche a stilare il vostro CV in maniera adatta e professionale.

Direi che adesso avete informazioni preziose in più per decidere se diventare psicologi a Roma. Per altre curiosità o richieste scriveteci tramite il form dedicato.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 01 Febbraio 2017.