Università | 22 Settembre 2015
Ecco cosa offre il percorso blended dell’università Niccolò Cusano

C’è sempre una terza via e, come molto spesso accade, la terza via è la migliore e la più completa. Lo è anche con la Cusano che mette nel suo percorso blended tutte le opzioni dei primi due più alcune chicche davvero utili per il proprio futuro poi e la propria formazione adesso. Se siete curiosi di capire cosa offre questa strada, che obblighi comporti e quali costi imponga di sostenere, è bene che vi sediate e vi concediate qualche minuto per leggere il post. Questo è il tempo necessario per avere le informazioni necessarie a valutare serenamente l’opzione del percorso blended dell’università Niccolò Cusano. Siete pronti? Buona lettura.

Quello che la Niccolò Cusano ha da mettere sul piatto lo dice chiaramente. Il suo modus operandi è cristallino, perché è importante che sia così per consentire ai ragazzi (e alle loro famiglie) di valutare serenamente i bivi da imboccare. Circa il metodo didattico disponibile le sue opzioni sono tre e sono le seguenti:

• PERCORSO TELEMATICO
  • PERCORSO TELEMATICO INTEGRATO
  • PERCORSO TELEMATICO BLENDED

Le prime due scelte le abbiamo snocciolate in post precedenti. Ora soffermiamoci sul percorso blended dell’università Niccolò Cusano. Innanzitutto va chiarito in apertura che è possibile iscriversi fino al 31 dicembre. Poi va detto che la sua offerta prevede:

• tutte le obbligatorietà previste nel percorso telematico integrato;
  • lezioni in presenza secondo il calendario predisposto dalla Cusano;
  • corso di inglese in presenza presso il campus universitario, i Learning Center o attraverso la videoconferenza, mediante la piattaforma telematica;
  • un eventuale corso di una seconda lingua da scegliere.

Rispetto alle strade precedenti, il percorso blended dell’università Niccolò Cusano prevede un’assistenza continuativa del corpo docente e dei tutor disponibili in piattaforma con i quali voi potrete comunicare mediante la chat, il forum e la messaggistica. E’ chiaro che un’offerta così ricca abbia un costo superiore ma siamo comunque nella media del mercato. Si tratta di 3.000 euro l’anno. Per tutto il resto potete trovarci usando l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 22 Settembre 2015.