Università | 24 Settembre 2015
La programmazione triennale all’università Niccolò Cusano

Sono molte le ragioni per studiare all’università Niccolò Cusano. Al netto di ogni chiacchiera promozionale restano i fatti e tra questi c’è la possibilità di darsi un futuro con serietà e, soprattutto, con un ragionamento che preveda tutti i passaggi chiave in modo che possiate gradualmente procedere alla vostra formazione e poi al vostro ingresso nel mondo del lavoro. Si inserisce in questo contesto la programmazione triennale all’università. Vediamo quale filosofia c’è dietro e per quali corsi è prevista. Se siete interessati ad approfondire l’argomento, non vi resta che leggere il post fino alla fine.

Non c’è molto da aggiungere. Nella vita accademica la differenza la fa la preparazione. Bisogna essere “preparati” a prendere i bivi giusti e bisogna essere “preparati” a farsi supportare sempre dagli strumenti giusti. Lo sanno bene all’università Niccolò Cusano dove offrono ai loro studenti molto su questo tema. In questo caso, fa da esempio calzante la programmazione triennale all’università. Per capirla a fondo è bene fare un piccolo passo indietro fino alla filosofia di questa realtà. Al centro della sua offerta ci sono le esigenze degli studenti con la consapevolezza che l’esigenza massima di un giovane è laurearsi bene e trovare un buon posto di lavoro. Per ottenere un obiettivo così importante, quindi, diventa fondamentale l’organizzazione che (ora sembra lapalissiano) passa anche e soprattutto dalla programmazione triennale all’università. Non vi dovete spaventare, però, perché non sarete soli. Esiste, infatti, una figura precisa il cui intento è quello di prendervi per mano in questo viaggio ed è il tutor. Lo potrete consultare online, attraverso la mail o anche la video chat, oppure di persona, presso il bellissimo campus universitario a Roma o in uno qualsiasi dei Learning Center in giro per l’Italia. Sarà lui, con la sua esperienza e la sua visuale d’insieme, a indirizzarvi nella programmazione triennale all’università per darvi modo di districarvi materia dopo materia ed arrivare integri al passaggio formativo successivo. Sorge, a questo punto, una domanda: per quali corsi di laurea è attiva la programmazione triennale all’università? La lista è in continuo aggiornamento perché il bouquet dell’università Niccolò Cusano è sempre in divenire per cui vi consigliamo di leggerla da soli sul sito ufficiale che è sempre aggiornato. Attualmente è la seguente:

–       Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management
–       Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche
–       Corso di Laurea in Ingegneria Civile
–       Corso di laurea in Ingegneria Ind. Agroindustriale
–       Corso di laurea in Ingegneria Ind. Biomedica
–       Corso di laurea in Ingegneria Ind. Gestionale
–       Corso di laurea in Ingegneria Ind. Elettronica
–       Corso di laurea in Ingegneria Ind. Meccanica
–       Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali

Dubbi? Paure? Necessità di maggiori informazioni? Tutto risolvibile con l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 24 Settembre 2015.