Università | 25 Settembre 2015
Alla ricerca del giusto indirizzo? Ecco come vi aiuta l’università Niccolò Cusano

I grandi navigatori del passato lo sapevano bene. Per compiere grandi imprese era fondamentale conoscere le rotte da seguire. Se trasportiamo l’allegoria ai giorni nostri e nel settore della formazione, cambia poco. Se volete laurearvi con profitto e poi puntare a vele spiegate verso un buon posto di lavoro, è bene che carteggiate con cura la vostra formazione. Capite da soli, quindi, l’importanza sulla ricerca del giusto indirizzo. Tra qualche riga, invece, capirete anche quanto in questo passaggio vi aiuti l’università Niccolò Cusano, sia come offerta che come strumenti. Sta a voi concedervi qualche minuto per leggere questo post sulla ricerca del giusto indirizzo ed il suo intrecciarsi all’università Niccolò Cusano.

La domanda che si pone continuamente l’università Niccolò Cusano è: cosa serve ad uno studente? La risposta, prendendola in generale, è “chiarezza”. Solo così potrà formarsi per bene il ragazzo e poi andare competitivamente verso il mondo del lavoro. Ecco perché la Cusano mette grande impegno nel supporto della ricerca del giusto indirizzo. Come? In vari modi. Innanzitutto sottolinea che questo passaggio debba iniziare a diciotto anni e non dopo. Lo dimostrano i suoi servizi di orientamento che vanno dalla Prima Scelta Universitaria fino al primo impiego. La giusta ricerca dell’indirizzo, poi, passa da un’offerta di corsi ricchissima ed in costante crescita. Sembra apparentemente un controsenso ma non lo è. E’ vero che tanta carne al fuoco può generare confusione ma è anche vero che, se ben guidati, avere molte opzioni consente di puntare da subito ad essere specializzati. In un mercato del lavoro dove hanno vita facile solo le nicchie è un vantaggio non da poco. Attualmente le aree in cui compiere la ricerca del vostro indirizzo sono sei e sono le seguenti:

1)    Economica
2)   Giuridica
3)   Psicologica
4)   Ingegneristica
5)   Politologica
6)   Formativa

In ultima analisi, non si può parlare della gestione da parte dell’università Niccolò Cusano del supporto alla ricerca del giusto indirizzo senza citare il servizio di tutorship. Il tutor, infatti, è la figura chiave di questa faccenda perché prende per mano il ragazzo all’inizio della sua avventura e rimane con lui ad ogni bivio consigliando il da fare e mettendo in campo la sua grande esperienza e la sua visuale globale. Il capitolo dell’esistenza legato alla ricerca dell’indirizzo universitario è tra i più angoscianti per ogni giovane ma, grazie al suo modus operandi, l’università Niccolò Cusano lo ha alleggerito di molto. Se volete saperne di più, ci potete scrivere attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 25 Settembre 2015.