Università | 18 Settembre 2015
Come funziona il percorso telematico dell’università Niccolò Cusano

Abbiamo già visto che l’offerta formativa della Niccolò Cusano è molto ampia ed in continua evoluzione. I suoi percorsi didattici sono suddivisim in tre modalità pensate per dare a tutti i tipi di studenti risposte alle loro esigenze. Una di queste tre è il percorso telematica puro. In cosa consiste? Cosa offre concretamente? Quanto costa studiare seguendo questo iter? Ecco un post che dovrebbe essere in grado di rispondere a molte delle vostre domande circa il percorso telematico dell’università Niccolò Cusano. Buona lettura.

L’offerta didattica della Cusano è in costante mutamento che andrebbe meglio definito come crescita. Volendo sintetizzare, però, si può schematizzare in queste tre aree:

• PERCORSO TELEMATICO
  • PERCORSO TELEMATICO INTEGRATO
  • PERCORSO TELEMATICO BLENDED

Analizziamo insieme quello che offre la prima opzione e cioè il percorso telematico dell’università Niccolò Cusano. Tecnicamente questi iter è pensato affinché il ragazzo, connettendosi alla piattaforma telematica, sia in grado di seguire le lezioni video previste dal suo piano di studi e di ricevere un servizio di assistenza telematica sia di supporto che di tutoraggio.
Non solo rose, però, in questo percorso telematico dell’università Niccolò Cusano. Anche lo studente deve fare la sua parte. Nello specifico deve rispettare i seguenti obblighi:

• la frequenza delle lezioni-video previste per ogni esame connettendosi alla piattaforma telematica, mediante le password di accesso fornite dalla Cusano;
  • lo svolgimento del test di autovalutazione previsto alla fine di ogni modulo che compone l’esame tenendo bene a mente che le domande del test hanno il fine di accertare la preparazione dello studente sugli argomenti trattati, di conseguenza l’omesso svolgimento del test non consente l’accesso al modulo di studio successivo (didattica interattiva);
  • lo svolgimento delle domande di verifica (compito di verifica) somministrate dal professore prima dell’esame (didattica interattiva).

Tecnicamente chi sceglie questo percorso telematico dell’università Niccolò Cusano ha diritto a 2 ore due volte al mese di ricevimento col professore, sia nell’ateneo che in videoconferenza. Il costo di questo percorso telematico dell’università Niccolò Cusano è di 2400 euro l’anno.
Soddisfatti? No? Ci potete contattare quando volete
attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 18 Settembre 2015.