Università | 12 Agosto 2014
Cultura a 360 gradi coi poli di corrispondenza dell’UniCusano

Le dimensioni contano. Non c’è alcuna ironia becera o doppio senso in questa affermazione ma il succo del successo sempre più evidente dell’UniCusano. Nel giro di poco tempo è diventata un punto di riferimento prima delle università telematiche e poi anche di quelle in presenza, dimostrando di avere la giusta dose di ambizione e gran voglia di fare bene. Ora anche le isole potranno godere del suo mondo, grazie ai poli di corrispondenza dell’UniCusano che faranno da metaforico ponte tra la terra ferma e il mare. Se volete saperne di più sui poli di corrispondenza dell’UniCusano, continuate a leggere.

Saremo anche un “popolo di viaggiatori” ma le isole da noi hanno sempre avuto grandi disagi rispetto alla terra ferma. Il ritardo culturale che spesso è emerso nel passato non è certo dovuto alla popolazione ma alle strutture poco presenti là dove il mare ci mette lo zampino. Non è più il caso della formazione e lo dimostrano i poli di corrispondenza dell’UniCusano. Se prima, infatti, i collegamenti erano già migliorati grazie alla piattaforma eLearning che sostituiva ai chilometri un click, ora anche un altro aspetto è stato messo a posto. I poli di corrispondenza dell’UniCusano nascono con l’idea che fosse ingiusto per gli isolani non poter sfruttare la crescita dell’UniCusano anche come realtà in presenza. Poter avere un contatto umano coi professori e i colleghi, avere l’opportunità di seguire seminari e, soprattutto, di sostenere gli esami vis à vis era troppo importante anche per chi vive nelle splendide Sicilia e Sardegna. Per questa ragione i poli di corrispondenza dell’UniCusano sono sttai aperti a Catania, in Corso Italia 36, e a Cagliari, in via Carbonia 12. Da adesso in poi lo sviluppo dell’università 2.0, in cui i confini tra reale e virtuale sono del tutto sfumati, potrà continuare liberamente senza più temere il Mar Mediterraneo. Merito di chi da sempre non vuole lasciare soli tutti quei ragazzi che hanno voglia di investire sul proprio futuro e, di conseguenza, su quello di questo paese.
Se poi volete maggiori informazioni sull’UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 12 Agosto 2014.