Università | 15 Luglio 2013
Ecco quali sono i poli di corrispondenza dell’università UniCusano

L’università UniCusano è molto più di un’università telematica. E’ partita da quel mondo e sempre là affonda le sue radici ma sta crescendo per diventare un ateneo vero e proprio con una serie di sedi fisiche nell’Italia che la rendono un punto di ritrovo della nuova formazione moderna. Per questa ragione nascono i poli di corrispondenza dell’università UniCusano che hanno tutte le carte in regola per ampliarsi molto di più nel tempo, nonostante un inizio di tutto rispetto. Se siete curiosi di sapere quali sono i poli di corrispondenza dell’università UniCusano, continuate a leggere.

L’università UniCusano è una realtà relativamente giovane ma che punta molto in alto come chi di storia ne ha centenaria. Nasce come una delle undici università telematiche riconosciute ma non si ferma là. Il suo fondatore vorrebbe togliere, col tempo, l’aggettivo “telematica” per dare vita ad un’università moderna sì ma con una base fisica. Per questa ragione nascono i poli di corrispondenza dell’università UniCusano, che per ora sono due ma che stanno per espandersi e di molto. Si tratta di due distaccamenti nelle isole della Sicilia e della Sardegna che fanno di questi poli di corrispondenza dell’università UniCusano una specie di baluardo della cultura mediterranea. Anche la capitale però ha la sua “fisicità” con un campus universitario  che a Roma non s’era mai visto. Ettari di parco, strutture sportive e ludiche e ben due radio in loco che coprono la musica e il calcio. Non mancano i semi per far crescere i poli di corrispondenza dell’università UniCusano e anche culturalmente il terreno appare finalmente fertile. Dopo aver accettato l’eLearning, l’Italia ha capito che avere una formazione online attraverso i computer è altrettanto valido ma molto meno dispendioso. Ora sta accettando anche che questi atenei moderni applichino nuovo modelli formativi agli studenti, anche grazie ai poli di corrispondenza dell’università UniCusano. Se vostro figlio potrà studiare, fare amicizie, sport e nuove esperienza in una sola sede ad un costo che la vostra famiglia può sostenere senza finire in disgrazia, il merito sarà anche e soprattutto ai poli di corrispondenza dell’università UniCusano.
Se poi, oltre alla situazione dei poli di corrispondenza dell’università UniCusano, volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it o cliccare qui.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 15 Luglio 2013.