Università | 21 Agosto 2015
L’università Niccolò Cusano pensa al suo post universitario

Gli anni di studio sono difficilissimi ed intensi per cui restano davvero poche energie per pensare al futuro. Eppure lo dovete fare o, almeno, dovete trovare qualcuno che lo faccia per voi. Ci siete riusciti con l’università Niccolò Cusano che progetta il vostro post universitario con la stessa serietà e chiarezza della fase da studenti. Perché dietro ad ogni laurea c’è una speranza di trovare un posto di lavoro e i posti di lavoro si trovano solo se ci si muove bene e con cognizione di causa. Ecco come gestisce il vostro post universitario la Niccolò Cusano.

Cosa sognate? Cosa sognate veramente dopo la vostra laurea? L’università Niccolò Cusano crede di saperlo: sognate di dare un senso a tutte le vostre fatiche trovando un buon posto di lavoro. Le cose, però, non accadono casualmente né piovono dal cielo. Tutto potrà realizzarsi ad un solo patto: che lasciate alla Niccolò Cusano la gestione del vostro post universitario. Lo strumento con cui si impegna a farlo è lo “Stage & Job Opportunities”. Vediamo come funziona. Innanzitutto vi spiega per bene come muovere i primi passi e, quindi, come e cosa scrivere nel vostro curriculum vitae e cosa fare durante i primi angoscianti colloqui di lavoro. Il suo lavoro sul post universitario, però, si fa ancora più serio quando c’è da trattare con le aziende. Non solo l’università Niccolò Cusano non vi molla il giorno dopo il vostro conseguimento della laurea come accade in molti atenei competitor ma, anzi, fa per voi un duro lavoro di filtro sulle richieste di stage per valutare la serietà dell’offerta (quanto pagano, quali mansioni avete, che sbocchi reali ci sono… ) e, soprattutto, la serietà dell’azienda. Invece di finire dispersi nel mare magnum degli inoccupati in balia delle reti dei furbetti, sarete guidati nella vostra rotta verso il primo impiego, magari anche all’estero. E’ chiaro che sapere di avere un post universitario così gestito tranquillizzi le famiglie per i sacrifici che dovranno fare e per l’impegno che dovrà metterci il loro figlio. L’università Niccolò Cusano lo sa e presenta tutto quello che può sotto forma di servizio per aiutare in tal senso. Lasciate, però, che vi si tolga ogni dubbio. Come? Attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Agosto 2015.