Università | 24 Dicembre 2014
Come funziona la prenotazione dei posti alla Residenza dell’UniCusano

Eccoci arrivati al terzo ed ultimo post su questo tema. Avete capito che avere un campus universitario è un grande vantaggio per il presente da studente e per il futuro da neo-laureati ed avete capito che i costi per seguire fino in fondo quest’avventura sono abbordabili se non ad ottimo mercato. Ora non vi resta che completare il viaggio scoprendo come gira il meccanismo della prenotazione dei posti alla Residenza dell’UniCusano. Quali sono i tempi? Quali i modi? C’è una procedura? Questo post sulla prenotazione dei posti alla Residenza dell’UniCusano serve a fugarvi tutti i dubbi su queste domande. Buona lettura.

Diciamo pure che la voglia di “dormire” all’UniCusano è assodata. Diciamo che la consapevolezza che vivere nel campus universitario sia tutt’altro che un salasso sia cristallina. Non vi resta che scoprire una cosa: tutto quel che c’è da sapere sulla prenotazione dei posti alla Residenza dell’UniCusano. Partiamo, come sempre in questa realtà, dai diritti dello studente. Potete usare il vostro posto letto solo previa prenotazione e tale richiesta deve essere espletata attraverso la compilazione di un apposito form. Ma non solo. La prenotazione dei posti alla Residenza dell’UniCusano la potete fare anche chiamando i recapiti preposti ma, in entrambi i casi, la vostra “priorità” è subordinata alla disponibilità del posto letto e alla accettazione del Regolamento. Con sommo dono della sintesi, si può dire che le regole basi della prenotazione dei posti alla Residenza dell’UniCusano siano  che
dovete avere un minimo di sette giorni di anticipo rispetto alla data di inizio pernottamento e fino ad un massimo di trenta giorni prima della data di inizio pernottamento.

Parlare di prenotazione dei posti alla Residenza dell’UniCusano, però, significa parlare, ovviamente, anche di disdetta. Come funziona? Dovrà avvenire in tempi strettissimi e comunque tre giorni prima della data di inizio pernottamento. I costi bassi del servizio non possono essere sprecati con sparizioni dell’ultima ora, non sarebbe giusto nei confronti di chi vorrebbe avere questo servizio ed è in attesa. Per questa ragione, la mancata comunicazione della disdetta entro i termini che vi abbiamo appena descritto comporterà il pagamento della quota corrispondente al periodo\i prenotato. La disdetta della prenotazione dei posti alla Residenza dell’UniCusano deve essere inoltrata per iscritto alla seguente mail dedicata  residenza@unicusano.it.

Per saperne di più potete compilare il form oppure scrivere a residenza@unicusano.it specificando:

• Nome e Cognome
  • Numero di matricola
  • Facoltà di appartenenza
  • Giorno di ingresso e giorno di uscita

Avrete a stretto giro una risposta via email in merito alla disponibilità del posto richiesto. I numeri di telefono che vi servono se siete alla ricerca di una prenotazione dei posti alla Residenza dell’UniCusano sono lo

06.4567.8350
oppure lo 06.7030.7312 oppure il
342.9435282

Per tutto il resto ci sono il sito ufficiale e il BLOG di UNICUSANO oppure l’apposito form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 24 Dicembre 2014.