Università | 17 Giugno 2015
Professione reporter! Il master online Unicusano.

Ormai lo sanno tutti: se si vuole far fare a una notizia il giro del mondo in men che non si dica, basta postarla su uno dei tanti social network di cui il mondo di internet è popolato e starete sicuri che non passerà inosservata. E se da una parte questo permette uno scambio di informazioni molto più vasto e molto più libero, dall’altra la domanda nasce spontanea: che effetto ha sulla professione del giornalista?

È infatti chiaro che questo nuovo modo di fare informazione rivoluziona la professione del reporter sotto moltissimi punti di vista, alcuni positivi, altri negativi. È quindi fondamentale imparare sin da subito a muoversi in questa nuova dimensione giornalistica, che siate degli aspiranti reporter o che già pratichiate questa professione e vogliate aggiornare le vostre conoscenze e competenze.

E proprio per esplorare questi nuovi metodi e queste nuove abitudini, analizzandole a fondo e cercando di capire come utilizzarle tutte a proprio favore, anche quelle magari più sconvenienti, l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano propone all’interno dei suoi tanti e innovativi master online il nuovo Master in Professione Reporter. Dal taccuino alla videointervista. Il new journalism al tempo di Facebook, Twitter e il mondo social.

Esatto, New Journalism, è così che si chiama questo nuovo modo di fare i reporter. Modo in cui l’etica e la veridicità delle fonti vengono spesso messe a repentaglio. Ecco perché questo master si propone di affrontare anche questi temi in maniera approfondita e accurata, per dare ai reporter di domani i giusti strumenti sia pratici, che teorici, ma anche etici e morali per affrontare la giungla dell’informazione.

Questo master, in partnership con DIRE, è un’opportunità estremamente al passo coi tempi per realizzare le proprie passioni e le proprie ambizioni. Particolarmente in ascolto delle necessità nel mondo del lavoro attuale e grazie ai tanti tirocini ed esperienze lavorative che esso permette, dà concrete opportunità di lavoro al termine degli studi, mettendo lo studente nella posizione di affrontare sin da subito il mondo del lavoro.

Per maggiori informazioni, chiedete subito qui!

Noi invece vi diamo appuntamento qui, sul Blog di Unicusano…a presto :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 17 Giugno 2015.