Università | 23 Settembre 2015
Università innovativa? Università Niccolò Cusano

Se puntate al futuro, dovete cercare il futuro. Da subito, nella vostra preparazione, perché è in questa fase che si pongono le basi per toccare prospettive nuove ed è in questa base che potrete fare passi da gigante rispetto a tutti quei vostri colleghi che hanno fatto scelte più tradizionali. Ecco perché vi serve un’università innovativa ed ecco perché dovete fare in modo che questa università innovativa sia l’università Niccolò Cusano. In che modo è innovativa? Che tipo di formazione garantisce? Per quali corsi di laurea? Seguendo quali percorsi didattici? Come gestisce il post-laurea? Tutti quesiti a cui risponderemo in questo post sul perché la Cusano sia a tutti gli effetti un’università innovativa.

Il ragionamento è semplice. Se volete avere un futuro roseo dovete stare al passo coi tempi o, meglio, precorrerli. Per riuscirci dovete iscrivervi ad un’università innovativa e quindi all’università Niccolò Cusano. Perché? Ve lo spieghiamo attraverso queste domande e risposte.

In che modo l’università Niccolò Cusano è innovativa?
Perché ha saputo distruggere l’antico muro che separava le università telematiche da quelle tradizionali. L’imposizione che subivano gli studenti di scegliere una delle due fazioni schierandosi non c’è più. Grazie alla sua evoluzione in 3.0, i giovani possono prendersi il meglio da uno e dall’altro.

Che tipo di formazione garantisce?
Solo un’università innovativa come la Cusano offre contemporaneamente FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza. Si tratta, tecnicamente, di studiare sia attraverso la piattaforma di eLearning che al campus universitario di Roma o in uno dei tanti Learning Center in giro per l’Italia.

Per quali corsi di laurea?
Per tutti. La mentalità di questa università è innovativa anche in questo non ponendo limiti di sorta. La sua offerta è ampia ed in continua evoluzione e si sintetizza in queste sei aree tematiche:

1) Economica
2) Giuridica
3) Psicologica
4) Ingegneristica
5) Politologica
6)  Formativa

Seguendo quali percorsi didattici?
I percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano sono tre e sono i seguenti:

• PERCORSO TELEMATICO
  • PERCORSO TELEMATICO INTEGRATO

. PERCORSO TELEMATICO BLENDED

Come gestisce il post-laurea?
Attraverso un servizio da università innovativa e cioè lo “Stage & Job Opportunities”. Si tratta di formazione ai neo-laureati a cui viene insegnato come scrivere un curriculum vitae, come gestire un colloqui di lavoro e come filtrare, coi consigli della Cusano stessa, le offerte di stage.

Dubbi? Paure? Necessità di maggiori informazioni? Tutto risolvibile con l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 23 Settembre 2015.