Università | 21 Novembre 2014
Prospettive post laurea? Ecco l’orizzonte dell’UniCusano

Litigano tutti, il clima è acceso come un caminetto in pieno inverno. A farne le spese, però, in questa lunga e dura crisi, sono solo i cittadini che si ritrovano sballottati e tirati per la giacchetta da una parte all’altra rimanendo spesso con un pugno di mosche in mano. Non è esente da questo “male moderno” il settore della formazione che si accapiglia tra addetti ai lavori e si concentra a fare sgambetti l’un l’altro dimenticando che quello che conta davvero per i ragazzi sono le prospettive post laurea. Per questa ragione l’UniCusano è molto al di sopra del fiume di veleno in cui navigano i suoi detrattori. In questa realtà c’è, infatti, una verità oggettiva e inconfutabile. Le prospettive post laurea ci sono e sono ottime. Vediamoci più chiaramente.

Si studia per sapere personale ma si studia anche per trovare impiego. Sgombrata la tavola da ogni dubbio, quindi, è bene ammettere con onestà estrema che un’università si valuta anche e soprattutto in base alle prospettive post laurea che offre. È inutile, infatti, avere dei corsi bellissimi e dare grandi strumenti ai giovani se poi non ci sono le basi per “monetizzare” gli anni di studio nella vita reale. Ecco perché l’UniCusano entra a piè pari nel mercato della formazione noncurante delle critiche di chi il suo posto vuole tenerselo stretto. Dovete seguire un corso di laurea? Dovete spendere soldi e tempo per arrivare al traguardo? Il minimo che si possa fare, allora, è garantirvi ottime prospettive post laurea. Come? Attraverso un preziosissimo servizio di “Stage & Job Opportunities” che funge da filtro con le aziende. I neo-laureati all’UniCusano non vengono mollati al loro destino il giorno dopo le foto con la toga. Anzi. Il tutor, lo stesso che ha seguito il ragazzo per tutto il percorso formativo dall’iscrizione alla discussione della tesi, seleziona per lui le migliori offerte di stage, lo aiuta a redigere nel migliore dei modi il curriculum vitae e lo indirizza sul modo più corretto per affrontare al meglio il primo colloquio di lavoro. Sarebbe disonesto dire che le prospettive post laurea all’UniCusano siano certezze d’assunzione ma le percentuali di conversione sono elevatissime e la ragione sta tutta nella cura con cui si segue lo studente nel momento in cui molti altri atenei mollano la presa. Si tratta, d’altronde, di una filosofia che va ben oltre le singole prospettive post laurea e lo dimostrano il sito ufficiale e i post quotidiani del BLOG di UNICUSANO. Se poi qualcosa non vi è chiara, non dovrete far altro che chiederla attraverso il form su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Novembre 2014.