Università | 19 Settembre 2014
Psicologia della Salute: il nuovo master online!

Un master online davvero innovativo che, più che mai in un momento di crisi come questo, affronta temi attuali e sempre più diffusi. Si tratta del Master online in Psicologia della Salute Organizzativa: teorie, strumenti e metodologie per la valutazione del rischio Stress Lavoro Correlato dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano.

I ritmi serrati, la precarietà, il pendolarismo e la più semplice ansia da prestazione e da responsabilità rendono il lavoro un’enorme fonte di stress, che va a minare non solo la salute del lavoratore, ma anche la sua vita privata e, paradossalmente, il suo stesso lavoro.

Il Master in Psicologia della Salute Organizzativa: teorie, strumenti e metodologie per la valutazione del rischio Stress Lavoro Correlato si rivolge soprattutto a medici, psicologi, psicoterapeuti e a tutti i laureati in scienze della formazione, scienze politiche e sociologia, con l’intenzione di fornire le capacità teoriche e pratiche necessarie per valutare e intervenire nel rischio di Stress Lavoro Correlato.

Si tratta di studi fortemente interdisciplinari, tutti svolti nel contesto dell’attuale normativa di tutela della salute e sicurezza sul lavoro e finalizzati ad “assicurare la sicurezza e la salute dei lavoratori in tutti gli aspetti legati al lavoro” e di “adattare il lavoro all’uomo”, come stabilito dalla Direttiva Madre n. 89/391/CE. I parametri di salute e sicurezza studiati durante questo master online si riferiscono alla più ampia definizione data dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ovvero uno “stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, non consistente solo in un’assenza di malattia o d’infermità”.

Il Master online in Psicologia della Salute Organizzativa: teorie, strumenti e metodologie per la valutazione del rischio Stress Lavoro Correlato è svolto in modalità blended, attraverso le piattaforme telematiche dell’Unicusano, assicurando una totale indipendenza sull’organizzazione dei propri studi, perfetta per chi già svolge un lavoro.

Per saperne di più in merito a questo o a uno degli altri master online Unicusano, è il momento di chiedere maggiori informazioni: un nostro operatore sarà a vostra disposizione per soddisfare ogni vostra domanda. E per tutto il resto, c’è il BLOG di Unicusano, stay tuned!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 19 Settembre 2014.