Università | 02 Ottobre 2015
Psicologia della Salute Organizzativa: il nuovo master Unicusano!

Tutelare la salute del lavoratore è un aspetto sempre più importante all’interno di moltissime aziende, soprattutto quando si tratta di aziende che richiedono un’attività veloce, dinamica, frenetica e internazionale. Le grandi multinazionali sono un esempio particolarmente calzante a tal proposito. Famosa è la sede del colosso Google, che tra tavoli da ping pong, palestre e distributori gratuiti di snack, si prende cura del benessere dei propri lavoratori, che in cambio, grazie a una migliore qualità dello stile di vita lavorativo, riescono ad essere più produttivi, più appagati e felici di lavorare per la Big G.

Ma creare un ambiente di lavoro che sia a misura di lavoratore non è l’unico modo per assicurare ai propri dipendenti una minore quantità di stress, che in alcuni casi può raggiungere livelli altissimi, nuocendo gravemente alla salute dei dipendenti. Sono infatti moltissime le aziende che si rivolgono a psicologi, psicoterapeuti e sociologi per aiutare i propri dipendenti ad eliminare gli accumuli di stress e tutelare la qualità della loro vita lavorativa.

Data la crescente richiesta di tali figure operative, l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano propone il Master online di II livello in Psicologia della Salute Organizzativa: teorie, strumenti e metodologie per la valutazione del rischio Stress Lavoro Correlato.

Si tratta di un master rivolto, appunto, a medici, psicologi, psicoterapeuti, laureati in scienze della formazione, scienze politiche e sociologia (magistrale) che vogliano approfondire le loro conoscenze in merito alla Psicologia della Salute Organizzativa e della valutazione e dell’intervento per quanto riguarda il rischio Stress Lavoro Correlato.

Il master, erogato in modalità e-learning, propone un piano di studi attuale, specializzante e approfondito, ma anche caratterizzato da un forte indirizzo pratico, grazie ai tanti seminari, simulazioni e workshop, oltre che grazie ai tirocini in aziende che offrono possibilità di assunzione finale agli studenti più brillanti.

Per maggiori informazioni, rivolgersi qui: siamo a disposizione per risolvere ogni vostro dubbio!

Non aspettate oltre, date una marcia in più alla vostra carriera e datevi una valida chance lavorativa, con Unicusano. A presto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 02 Ottobre 2015.