Università | 18 Novembre 2014
Radio Cusano Campus: l’unica radio universitaria italiana in fm

Amo la radio perché arriva tra la gente…” ripete una splendida canzone di Eugenio Finardi. Come dar torto al cantautore bergamasco. La radio è un mezzo d’informazione fantastico. Che abbatte le barriere e annulla le distanze. Se la radio poi diventa addirittura la voce di una Università, tempio del sapere, della cultura, della ricerca, allora il risultato è un vero e proprio capolavoro

Non avete mai ascoltato Radio Cusano Campus, l’unica radio universitaria in fm? Non sapete cosa vi perdete. Situata all’interno del campus dell’Unicusano in Via Don Carlo Gnocchi, trasmette in diretta dalle 7 alle 22 sugli 89.100 a Roma e nel Lazio, ma può essere ascoltata in ogni angolo del mondo grazie allo streaming e alle applicazioni, scaricabili gratuitamente su ogni tipo di smartphone.

Radio Cusano Campus, l’unica radio universitaria in fm, è ubicata in un ambiente attrezzato con apparecchiature all’avanguardia, con tre regie, due sale per la diretta, quattro regie per la postproduzione, una sala live per la musica dal vivo in diretta e ambienti redazionali in cui lavora l’Ufficio Stampa.

Radio Cusano Campus, l’unica radio universitaria in fm, tocca nel proprio palinsesto varie tematiche ed offre un prodotto editoriale innovativo, trasversale e interessante, tra attualità e passato, geopolitica ed economia, politica locale e approfondimenti su ogni tematica che si manifesti degni di nota.

L’unica Radio universitaria in fm, Radio Cusano Campus appunto, è un vero e proprio coacervo di idee, che attinge costantemente risorse dal mondo universitario e in cui spesso gli stessi docenti e gli stessi studenti dell’Università Niccolò Cusano si ritrovano ad andare in diretta e partecipare alle varie trasmissioni proposte dall’emittente.

I microfoni di Radio Cusano Campus, la prima e unica radio universitaria italiana in fm, sono costantemente puntati sulle idee emergenti e sulle opportunità e gli strumenti per renderle reali. Nel corso della programmazione, si spazia dal mondo delle start up alla scienza, dall’economia alla storia, dalla politica alla legge, passando per le tendenze ed il linguaggio che interessano un mondo in continuo mutamento.

Radio Cusano Campus, la prima radio universitaria italiana. Ascoltala!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 18 Novembre 2014.