Università | 04 Settembre 2014
E’ nata l’emittente del presente e del futuro. Ecco Radio Cusano Campus

Radio Cusano Campus. Un sogno che diventa realtà. Un progetto chiaro. Un’ambizione precisa. Cambiare non solo il modo di fare talk radio. Ma anche il modo di ascoltarla.

Coinvolgendo gli ascoltatori con un palinsesto che andrà in onda, in diretta, dalle 7  alle 22, proponendo programmi di approfondimento sulla cultura generale, sulla politica locale e nazionale, sull’economia e la geopolitica, sulla storia e la medicina.

Radio Cusano Campus diventerà ben presto un punto di riferimento per moltissimi ascoltatori, perché con uno stile documentaristico chiaro cercherà di rivelare a trecentosessanta gradi quello che accade attorno al cittadino, nei momenti e nei settori più importanti della sua vita quotidiana.

L’identità che muove il palinsesto di Radio Cusano Campus è forte e originale. Nasce dal carisma di Stefano Bandecchi, amministratore delegato dell’Università Niccolò Cusano, imprenditore innovatore che per presentare il proprio progetto ha usato queste parole: “Un’università come la mia, la Niccolò Cusano, è un grande centro accademico di cultura e ricerca. Basti pensare, ad esempio, che nel Campus di Via Don Carlo Gnocchi ci sono dei laboratori di ingegneria tra i migliori in Italia”.

Radio Cusano Campus avrà quindi l’obiettivo di diventare il biglietto da visita di questa fantastica Università“, prosegue Bandecchi. Che aggiunge: “Ho affidato le trasmissioni dell’emittente a dei professionisti che affiancati dai docenti dell’ateneo, dagli studenti, e dagli ospiti provenienti dal mondo politico e universitario sapranno quotidianamente raccontare il nostro Paese in modo avvincente e interessante”.

Di seguito, il palinsesto di Radio Cusano Campus. In onda in fm sugli 89.100 a Roma e nel Lazio, ascoltabile in streaming in ogni angolo del mondo, con applicazioni gratuite che possono essere scaricate per gli smartphone dagli store di riferimento

Lunedì-Venerdì, dalle 7 alle 22

7.00 – 9.00 IL MATTINO HA LA CULTURA IN BOCCA  (ACCADDE OGGI E PAGINE CULTURALI)COND. MANUELA VALENTE

“IL VOSTRO RISVEGLIO SU UN CUSCINO DI PAROLE. STORIA, LETTERATURA E TUTTO CIO’ CHE FA CULTURA NEL RACCONTO QUOTIDIANO DI RADIO CUSANO CAMPUS”

9.00 – 11.00 ECG REGIONE REGIONE LAZIO(ROMA E LAZIO E PROVINCIA) COND. ROBERTO ARDUINI E ANDREA DI CIANCIO

“L’ELETTROCARDIOGRAMMA QUOTIDIANO PER CONTROLLARE LO STATO DI SALUTE DELLA NOSTRA REGIONE E DELLA NOSTRA CAPITALE”

11.00 – 12.00 GENITORI SI DIVENTA (PSICOLOGIA – SOCIOLOGIA IN COLLABORAZIONE CON SCIENZE FORMAZIONE) COND. LIVIA VENTIMIGLIA

“LA TRASMISSIONE CHE RENDERA’ PIU’ FACILE LA  DURA VITA DEI GENITORI ATTRAVERSO CONSIGLI DI ESPERTI E APPROFONDIMENTI SUL MONDO DEI NOSTRI FIGLI”

12- 13  GENETICA OGGI (MEDICINA E RICERCA) COND. ANDREA LUPOLI

“MEDICINA, SCIENZA E RICERCA IN UN VIAGGIO AVVINCENTE TRA SCOPERTE E SPERANZE DAL MONDO DELLA GENETICA”

13- 15 LA STORIA OSCURA(STORIA E ATTUALITA’) COND. FABIO CAMILLACCI E ANNALISA COLAVITO

“RACCONTARE LA STORIA PER CAPIRE L’ATTUALITA’”

15- 17  HO SCELTO CUSANO( POLITICA ECONOMIA– IN COLLABORAZIONE CON ECONOMIA E  SCIENZE POLITICHE) COND. GIANLUCA FABI

“DENTRO LA POLITICA E L’ECONOMIA PER CAPIRE E RACCONTARE SENZA CENSURE LA CRISI ECONOMICA”

17- 18  IL MONDO E’ PICCOLO (GEOPOLITICA) COND. FABIO STEFANELLI

“IL BATTITO D’ALI DI UNA FARFALLA PRODUCE UN URAGANO DALL’ALTRA PARTE DEL MONDO. LA POLITICA INTERNAZIONALE FUORI DAI CONFINI.”

18 -20 OPEN DAY(CONTENITORI SU VITA, LAVORO E NOTIZIE DEL MONDO UNIVERSITARIO)COND. MISA URBANO E ALESSIO MORIGGI

“PORTE APERTE ALL’UNICUSANO CAMPUS: IN DIRETTA RADIO TUTTO QUELLO CHE ACCADE NEL MONDO UNIVERSITARIO E LA VITA QUOTIDIANA DELL’UNIVERSITA’ NICCOLO’ CUSANO”

20– 21  LEGGE O GIUSTIZIA (GIURISPRUDENZA) COND. MATTEO TORRIOLI

“NON SEMPRE A LEGGE CORRISPONDE GIUSTIZIA: I DIRITTI NEGATI, LE CONTRADDIZIONI E LE LACUNE DEL NOSTRO SISTEMA GIURIDICO E GIUDIZIARIO”

21– 22    BUIO IN SALA (CINEMA)COND. PIERCARLO FABI

“QUANDO SI SPEGNE LA LUCE, SI ACCENDE IL  GRANDE SCHERMO PER RACCONTARE LA STORIA, LA CULTURA  E LA NOSTRA VITA QUOTIDIANA CON LA GRANDE BELLEZZA DELLA FANTASIA CINEMATOGRAFICA.”

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 04 Settembre 2014.