Università | 13 Marzo 2015
Redazione del Bilancio d’Esercizio: il master online che aggiorna sui cambiamenti!

Nei tre decenni passati, la regolamentazione contabile delle aziende italiane ha visto profondi e numerosi cambiamenti, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale. Una svolta particolarmente netta è stata data nel 2005, quando sono entrati in vigore i Principi contabili internazionali per le grandi società quotate e per gli intermediari finanziari bancari e assicurativi. Questo ha portato, di conseguenza, a profondi cambiamenti su come si effettua la redazione di un bilancio di esercizio, sia da un punto di vista di regole civilistiche, che di principi contabili e disciplina fiscale.

Questa costante evoluzione del quadro normativo di riferimento e il susseguirsi di orientamenti giurisprudenziali contrastanti, soprattutto per quanto riguarda il settore tributario, propone infatti una serie di problematiche, anche particolarmente complesse, in merito alla redazione di un bilancio d’esercizio.

Il Master in La Redazione del bilancio d’esercizio (regole civilistiche, principi contabili e disciplina fiscale), che ha ricevuto il patrocinio dell’Istituto per il Governo Societario, si propone proprio di analizzare in maniera approfondita e dettagliata tali problematiche.

Si tratta di un corso di studi particolarmente specifico e specializzante, che si addice sia a chi esce da un corso di laurea e vuole approfondire la propria preparazione in questo settore, sia per chi invece già lavora in quest’ambito e vuole aggiornarsi professionalmente, grazie ad una disamina esaustiva di questa disciplina civilistica che focalizza l’attenzione sulle versioni aggiornate dei Principi contabili nazionali pubblicate recentemente dall’OIC.

E se vi chiedete come sia possibile far coincidere studio e lavoro, la risposta è pronta: la modalità blended e le piattaforme telematiche dell’Università.

Per maggiori informazioni, basta cliccare qui e saremo pronti a rispondere ad ogni vostra domanda.

Si tratterà di un master particolarmente job-oriented, che esaminerà questa tematica in maniera estremamente multidisciplinare, proprio per fornire ai propri studenti una preparazione teorica e pratica adeguata, che sappia rispondere in maniera completa alle attuali esigenze di questo settore lavorativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 13 Marzo 2015.