Università | 03 Marzo 2014
Riconoscimento dei CFU: come funziona all’UniCusano

Se una cosa è semplice, allora funziona bene. Per questa ragione il riconoscimento dei CFU dell’UniCusano ha un meccanismo lineare e facile da usare. Non è più tempo per la burocrazia e una struttura moderna e libera da finanziamenti pubblici non deve inciampare in errori tipici di uno status quo del passato che sta sempre più svanendo. I ragazzi devono (e di fatto sono) essere liberi di cambiare strada durante la loro formazione. La benzina per queste svolte anche inattese è il riconoscimento dei CFU. Se volete sapere come “fare il pieno” con quelli dell’UniCusano, continuate a leggere.

Non sono tutti “nati imparati”. A diciotto anni è anche umano avere le idee confuse e può capitare di accorgersi, ad università iniziata, che non si è fatta la scelta giusta. Come racconta il blog di settore Universitàtelematica.it ad oltre il 50% dei giovani  succede. Per fortuna esiste uno strumento in grado di far tornare sui propri passi tutti. Si tratta del riconoscimento dei CFU, pensato per non far perdere per strada gli esami sostenuti. L’idea è semplice: se te ne vuoi andare, ti porti dietro un tot di crediti da cui ripartire da un’altra parte. Più snello è l’utilizzo di questo strumento maggiore è la libertà degli studenti. Lo sa bene l’UniCusano che lo ha reso quasi intuitivo perché è consapevole che si tratta di una realtà che viene scoperta quando si è già iniziato un corso di laurea. La possibilità di studiare a grande risparmio tramite l’eLearning o in presenza nel bellissimo contesto del campus universitario, infatti, appare come un’isola luminosa ai molti giovani affogati dal mare impetuoso della fatiscenza di certi atenei e dei costi insostenibili per gli studenti fuori sede. La particolarità del riconoscimento dei CFU dell’UniCusano, però, non è solo nell’uso finale di questo strumento ma anche nel fatto che vi metta in condizione di fare tutte le vostre valutazioni con calma. Compilando, infatti, il form presente a questo link https://www.unicusano.it/iscriversi-universita/riconoscimento-crediti-universita potrete avere una valutazione precisa e senza impegno di quanto ammonta il riconoscimento dei CFU per capire se la cosa vi conviene e non avere brutte sorprese.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 03 Marzo 2014.