Riconoscimento CFU Crediti Universitari

Capita a molti studenti di voler modificare il percorso universitario dopo essersi iscritti ad un ateneo o a un corso di laurea che non riflette le proprie aspettative. Quando si verifica questa situazione, diventa fondamentale non perdere tempo e richiedere subito l’accesso ad un nuovo percorso di studi oppure trasferirsi tempestivamente presso un’altra struttura universitaria.
I professionisti dell’ateneo Niccolò Cusano sono a tua completa disposizione per offrirti il massimo supporto nella selezione del corso di laurea più adatto alle tue esigenze. Sarai guidato nell’iter di riconoscimento dei crediti formativi universitari già in tuo possesso per permetterti di ottenere il massimo dal tuo percorso di studio precedente e velocizzare il conseguimento della tua laurea con Unicusano. I CFU sono stati pensati dal Ministero dell’Istruzione per conferire un peso omogeneo al carico di studio che lo studente ha dovuto sostenere per preparare l’esame ed è giusto che il tuo sforzo venga riconosciuto.

Come richiedere il riconoscimento degli esami sostenuti

Unicusano ha snellito e velocizzato le pratiche burocratiche connesse al riconoscimento dei CFU attraverso un servizio online dedicato. Per richiedere una stima dei crediti universitari che ti sarebbero attribuiti qualora decidessi di trasferirti nel nostro ateneo, ti basterà compilare il form che trovi al termine di questo breve testo introduttivo. Sarai ricontattato da uno dei nostri esperti che ti fornirà una valutazione precisa dell’ammontare totale di CFU che ti sarebbero riconosciuti. La quotazione sarà effettuata in tempi molto brevi e ti consentirà, se interessato, di procedere rapidamente al trasferimento ad altra università. Attraverso il sistema ECTS (European Credit Transfer System) potrai trasferire sia i crediti formativi acquisiti in altre università italiane che quelli conseguiti all’estero.

All’interno del nostro sito puoi scoprire tutti i corsi di laurea disponibili e vagliare le numerose opportunità che il nostro ateneo può offrirti. Due dei principali punti di forza della nostra metodologia didattica sono rappresentati dall’opportunità di assistere alle lezioni tramite la modalità E-Learning (che consente di assistere alle docenze a casa propria e in qualsiasi momento della giornata) oppure scegliere di frequentare le lezioni presso il nostro campus universitario fortemente all’avanguardia. Ideato sul modello dei college nordamericani, il campus è un complesso di edifici per un totale di 16.000 mq che annovera biblioteche, foresteria, mensa e bar.
Non aspettare ancora! Compila il form e scopri subito quanti crediti formativi universitari puoi recuperare dai tuoi precedenti studi. In alternativa puoi scaricare il modulo online e presentarlo in forma cartacea.

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

DATI ANAGRAFICI
gg/mm/aaaa
RESIDENZA e CONTATTI
Riconoscimento Crediti - Ai fini dell'immatricolazione nei seguenti corsi di laurea:

Area Economica

Area Giuridica

Area Ingegneristica

Area Politologica

Area Psicologica

Area Formazione

Laurea già conseguita
aaaa
Post laurea già conseguita
aaaa
Altro titolo
aaaa
Altro Titolo
aaaa
Comunico di aver superato i seguenti esami presso Università italiane od estere:
gg/mm/aaaa
Altre Informazioni
Comunico di aver svolto o di svolgere la seguente attività lavorativa:
Inoltre prende atto:

che ai sensi del DM 509/99 art.5 c.7, vengono riconosciuti come CFU esclusivamente le conoscenze e le abilità professionali regolarmente certificate, quindi affinché il riconoscimento dei CFU sia possibile è necessario che sia, firmato e rinviato via posta, corredato da tutte le certificazioni necessarie a comprovare il possesso dei titoli di studio, ivi comprese le debite certificazioni inerenti l'esperienza professionale, la conoscenza linguistica, le competenze informatiche.

L'assenso al trattamento dei dati personali è obbligatorio. L'eventuale dissenso comporta il non invio della form.

Qualora Lei intenda opporsi al trattamento dei suoi dati per la sola finalità di cui al punto 3) è tenuto a comunicarlo per iscritto all'Università scrivendo a: Università degli Studi Niccolò Cusano Via Don Carlo Gnocchi 3 - 00166 - Roma. In questo modo - nei confronti dell'UNICUSANO - lei potrà esercitare i diritti previsti dall' art. 7 del Decreto Legislativo n.196/2003.
Non inserire nulla, serve al webmaster per fare controlli
Per info sul riconoscimento CFU chiama il Richiesta CFU