Università | 17 Agosto 2015
Sconti sulla retta universitaria? L’UniCusano fa di più

La nostra società vive di trend. Ogni tanto ne spunta uno e tutti dietro a seguirlo come pecoroni. C’è sempre, però, ad un’analisi più attenta e meno superficiale, chi batte la sua strada in anticipo e libero da queste logiche. È il caso dell’UniCusano che, nel mondo della formazione, fa storia a sé. Basta vedere come si pone ora che tutti gli atenei stanno facendo a gara per proporre ai ragazzi (e quindi di base alle famiglie) sconti di ogni sorta sulla retta universitaria. È tempo di saldi nelle lauree. Ma non per tutti. Se volete sapere come si pone l’UniCusano in merito a questa nuova moda degli sconti sulla retta universitaria, non vi resta che continuare a leggere.

Pochi giorni fa il noto quotidiano La Repubblica ha proposto un interessante articolo guida sui tanti sconti sulla retta universitaria che in questi mesi stanno proponendo praticamente tutti gli atenei. Non c’è neanche bisogno di addentrarsi nell’argomento per far capire sotto quale luce stia l’UniCusano quando si parla di questo tema. Mentre, infatti, nelle “boutique della cultura”  ci si affretta a proporre sconti sulla retta universitaria tra il 10% e il 20%, l’UniCusano lancia il Click Day offrendo, quindi, ben 600 borse di studio universitarie del tutto gratis. Tecnicamente si tratta di non pagare né il primo anno né i quattro successivi del corso di laurea prescelto. Se state pensando, poi, che la “magagna” di questa mannaia sugli sconti sulla retta universitaria stia nella poca scelta, leggete pure le borse di studio universitarie a cosa si riferiscono:

– il corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza per 175 posti;
– il corso di Laurea triennale in Economia aziendale e Management per 175 posti;
– il corso di Laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali per 150 posti;
– il corso di Laurea triennale in Ingegneria Civile per 50 posti;
– il corso di Laurea in Ingegneria Industriale per 50 posti.

Una scelta davvero ampia che azzera tutto il discorso degli sconti sulla retta universitaria. C’è chi lima l’offerta e chi… la scardina. A voi le valutazioni finale. Per saperne di più sul tema e non solo c’è il sito ufficiale dell’UniCusano, il BLOG di UNICUSANO e l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 17 Agosto 2015.