Università | 24 Novembre 2014
I numeri della segreteria online dell’UniCusano

“Carpe diem”, ovvero cogli l’attimo. Prendeva in giro così la burocrazia la comica romana Cinzia Leone, fingendo di lavorare ad un ipotetico sportello a cui ogni giorno si poteva accedere per solo un minuto. Gli artisti piantano i loro semi nella realtà e, infatti, esagerazioni a parte, in Italia l’aspetto organizzativo ed amministrativo è sempre stato lacunoso. Portando tutto il discorso nel mondo accademico, poi, la questione si complica ancor di più considerando che i disservizi sono fatti ai danni di ragazzi giovani ed inesperti che rischiano di scoraggiarsi ed abbandonare l’università. Va in direzione diametralmente opposta l’UniCusano che, con la sua segreteria online, rende facile la vita ai suoi studenti e, di conseguenza, alle loro famiglie. Vediamo meglio i numeri di questa segreteria online.

La tecnologia ci ha aiutati molto. Ha velocizzato procedimenti molto lenti e, soprattutto, ha azzerato le distanze. Prima lo si capisce e prima se ne colgono tutti i frutti. Un esempio pertinente ed utile è la segreteria online dell’UniCusano che chiuso per sempre la porta in faccia alle interminabili file in cui perdevano speranze e vita gli studenti del passato. Tutto è a portata di mouse e telefono e le mail sono ben evidenti e attive. Ecco tutti i contatti della segreteria online dell’UniCusano:

– Area Economica

-Tel 06.4567.8350 – 06.7030.7312 Fax 06.4567.8379
- Email: informazioni@unicusano.it
- Posta Elettronica Certificata: unicusano@pec.it
- Segnalazioni tecniche relative al sito: webmaster@unicusano.it
- Segnalazioni tecniche relative all’area privata (piattaforma):  elearning@unicusano.it

Per informazioni sono a disposizione anche:
 Chat online con i Nostri operatori.
 compila il form

– Seguici su Facebook  Twitter  Youtube  LinkedIn  Google+  Foursquare  Pinterest  Instagram  Vimeo  Flickr
 -Skype: unicusano.telematica

Va, infine, detto che la segreteria online dell’UniCusano osserva i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì 9.00 – 13.00 e 15.00 – 18.00
Per informazioni e per il riconoscimento CFU.
Per tutto il resto non c’è Mastercard ma il sito ufficiale, il BLOG di UNICUSANO o l’apposito form per porre quesiti su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 24 Novembre 2014.