Università | 28 Novembre 2014
Arriva il servizio attestati dell’UniCusano

In antichità c’erano le dodici fatiche di Ercole. Poi venne il cartone animato culto di Asterix e quelle dodici fatiche vennero trasportate nella burocrazia. Ancora oggi, l’idea di dover procurarsi un documento spaventa tante persone. Perché l’Italia viene da trent’anni di burocrazia ipertrofica che ha minato nelle fondamenta la fiducia dei cittadini. Si stacca completamente da questo trend negativo l’UniCusano, invece, che vuole rendere più facile la vita dei suoi studenti. Uno dei modi per riuscirci è il servizio attestati dell’UniCusano. Vediamo, con questo post, in cosa consiste il servizio attestati dell’UniCusano.

Chi ha studiato negli anni passati in alcuni atenei pubblici sa bene che incubo sia “fare documenti” in queste strutture. Si tratta di realtà dalle dimensioni pachidermiche in cui tutto è più difficile. I comici hanno sguazzato su questo punto mentre gli studenti hanno perso metaforici anni di vita. Come ormai si evince da ogni post, l’UniCusano, invece, ribalta il modus operandi dei competitor mettendo lo studente, e soprattutto le sue esigenze, al centro della sua offerta formativa. Ne è ennesima riprova questo discorso sulla cattiva amministrazione. Con un colpo di spugna, infatti, cancella tutti i problemi grazie al servizio attestati dell’UniCusano. Tecnicamente questo servizio attestati dell’UniCusano consente di stampare in pochi passaggi:

–       l’attestato di iscrizione;

–       l’attestato di iscrizione con esami;

–       l’attestato della ricevuta di pagamento.

La procedura per utilizzare al meglio il serservizio attestati dell’UniCusano è piuttosto semplice. Dovrete inserire i seguenti dati:

–       Matricola;

–       Codice Fiscale;

–       Password.

E poi dovrete andare su “stampa”. Pochi passaggi, quindi, per avere in mano documenti preziosi che altrove sarebbero difficili reperire. Quello che rappresenta il servizio attestati dell’UniCusano è la libertà di ogni ragazzo di riappropriarsi del proprio tempo. Cosa che si legge dal sito ufficiale dell’ateneo e dal BLOG di UNICUSANO. Se poi qualcosa non vi è chiara, non dovrete far altro che chiederla attraverso il form su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 28 Novembre 2014.