Università | 14 Aprile 2014
La SFAU? Ecco cos’è

Nel grande mare magnum del settore della formazione, ci sono tante realtà e non tutte hanno lo stesso peso. C’è chi punta solo a trarre guadagno e chi, invece, senza nascondere sacrosanti motivi di lucro, mette comunque lo studente al centro della propria offerta. È il caso dell’UniCusano ma non solo. Da un po’ di tempo si parla della SFAU e scoprire la sua realtà e, soprattutto, cosa potrebbe dare, è un’ottima opportunità per il proprio futuro. Strettamente legata al mondo delle aziende, e quindi a quello del lavoro, la SMAU è qualcosa che, se state nella giusta fase di vita, non potete non conoscere. Ecco cos’è la SFAU.

Qual è il fine ultimo di uno studente? Trovare lavoro. Per questo è fondamentale far parte di una realtà che dialoga da subito con le aziende. È il caso della SFAU – Scuola di Formazione Aziendale UNISU, che prende vita grazie al patrocinio con  l’Università Telematica delle Scienze Umane UNISU e vanta un team di esperti che conduce indagini sui fabbisogni formativi delle imprese,. Con quale scopo? Per erogare master e corsi che diano garanzie sullo sviluppo di figure professionali dotate di competenze in linea con le esigenze delle aziende. Insomma questa SFAU – Scuola di Formazione Aziendale UNISU è un modo di “ficcanasare” sulle esigenze delle imprese e dar loro quel che cercano. Non è un mistero, d’altronde, che la crisi non è oggettiva ma trasversale. Non è che non esistano in assoluto più posti di lavoro ma si cercano figure molto più parcellizzate e ben lontane da quelle a tutto tondo costruite nei decenni precedenti. I master e i corsi della SFAU – Scuola di Formazione Aziendale UNISU vengono erogati in modo telematico attraverso una piattaforma moderna. Una parte dei master, poi, a garanzia della bontà di questa realtà, hanno anche una parte presso le realtà aziendali in cui vengono organizzati gli stage in modo da far annusare da subito agli studenti il  mondo in cui andranno a vivere.
Tecnicamente la SFAU – Scuola di Formazione Aziendale UNISU ha come sede legale ma, soprattutto, operativa la città di Roma, in quella Via Don Carlo Gnocchi 3 dove si staglia il bellissimo campus universitario dell’UniCusano (https://www.unicusano.it). In un’epoca in cui le distanze sono azzerate da un click è comunque molto importante avere un punto di riferimento fisico sul dove vengono svolte tutte le attività di organizzazione e gestione della didattica on line della SFAU – Scuola di Formazione Aziendale UNISU.
Se poi volete maggiori informazioni sull’UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 14 Aprile 2014.