Smau a Napoli e nuove aziende start up

È stata inaugurata ieri, 12 dicembre 2013, e si concluderà oggi l’edizione partenopea di Smau, una fiera analoga a quella di Milano: una due giorni dedicata all’innovazione, alle start up e alle nuove tecnologie. La fiera, che si svolge presso la Mostra D’Oltremare di Napoli, è un’occasione per le piccole imprese e start up per mettere in vetrina il meglio dell’innovazione e dei nuovi programmi, volgendo un occhio particolare, in questo caso, al territorio campano. Per saperne di più, continua a leggere!

Al debutto di ieri, oltre che a 15 startup, erano presenti anche 25 centri di ricerca, per un totale complessivo di 90 realtà, che metteranno in mostra i loro progetti e le loro innovazioni nell’area espositiva, la Campania Next, realizzata in collaborazione con la Regione. Si tratta, come si è detto, di piccole imprese e start up coinvolte in quelle che sono le nuove tecnologie e i nuovi metodi. La realtà delle start up, infatti, è sempre più forte e presente in Italia. È sicuramente una delle risposte più concrete alla crisi, un modo, soprattutto dei giovani, di combattere la disoccupazione creandosi loro stessi il lavoro. Ad ogni modo, trattandosi di una nuova realtà professionale, richiede anche nuovi metodi di gestione. È per questo che la figura professionale interessata a gestire un’impresa di tipo start up deve avere competenze specifiche e adeguate, come quelle offerte dal Master di I livello in Start Up d’Impresa, che si propone di formare figure professionali in grado di avviare un progetto d’impresa start up e, in seguito, gestirlo, seguendo i particolari parametri che questa nuova realtà aziendale prevede. La formazione, quindi, sarà per una figura professionale di tipo manageriale e fornisce il know how utile alla fondazione e gestione di tutti gli step di vita di un’impresa start up.

Moltissime, quindi, le aziende di questo tipo presenti alla Smau, innovative e fondate sui nuovi metodi di gestione, ma anche di comunicazione. Internet, infatti, sembra essere il loro primo alleato, adottanto strategie di Digital Marketing mirate e specializzate. E anche in questo caso Unicusano.it è attenta ai nuovi bisogni e alle nuove frontiere del mondo del lavoro, proponendo un Master di I livello in Digital Marketing, che punta a fornire le adeguate e specializzate conoscenze per quanto riguarda la promozione e la comunicazione sulle nuove piattaforme web. Quella del Web Manager, infatti, è una figura professionale sempre più ricercata nel mondo del lavoro, sempre più proiettato su internet e sull’implemento delle nuove tecnologie digitali.

Come si può ben vedere, il piano di offerta formativa dei Master Unicusano è sintonizzato con i tempi che corrono, le loro necessità e le loro innovazioni. Così come le start up e tutte le altre aziende innovative presenti anche oggi alla Smau.

Se siete curiosi e volete saperne di più in merito ai Master Unicusano, potete chiedere maggiori informazioni: è senza impegno ed una nostra consulente sarà lieta di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Nel mentre, restate sintonizzati sul BLOG di UniCusano 😉 Alla prossima!