Università | 30 Maggio 2014
Socializzazione, cultura e digitale: tre parole che guardano al futuro

L‘Università Niccolò Cusano, l’Ateneo che precorre i tempi. Sono anni, quelli che stiamo vivendo, di grande discontinuità. Attraversiamo un periodo in cui abbiamo l’obbligo di confrontarci con passaggi fondamentali della nostra vita. Un obbligo che non può essere eluso.

Abbiamo assistito, per fare un esempio, ad un incrocio tra realtà digitale e lavoro manifatturiero. Visto che il mondo dell’informatica, oggi, non si limita più ad accompagnare e a ottimizzare le attività delle imprese ma entra nel loro dna più profondo, caratterizzandone i processi produttivi attraverso strumenti che sono conosciuti dalla massa, ma anche con elementi del tutto innovativi, come le stampanti  3D.

E’ nato un nuovo legame, dunque, che rovescerà alcuni principi cardine del nostro modo di pensare l’economia. E l’Italia, se vorrà restare al passo coi tempi, dovrà essere capace di ritagliarsi un ruolo cruciale in questo nuovo scenario tecnologico.

Ogni Paese sogna di essere la culla dell’innovazione. La casa delle nuove idee. Di quelle idee che possono, col tempo, migliorare il mondo. Il futuro, però, non offre scorciatoie. E passa, in particolar modo, da tre cose: società, infrastrutture, formazione.

L’Italia, almeno per quanto concerne il terzo settore, quello della formazione appunto, vanta una realtà d’eccellenza, pioniera dell’innovazione didattica. L‘Università Niccolò Cusano.

In grado di formare ragazzi brillanti, autonomi, appassionati. Che avranno modo di imparare, nel proprio percorso di studi, cose che gli saranno utili non solo per superare gli esami, ma per affrontare la vita e il mondo del lavoro.

Un ateneo, l‘Università Niccolò Cusano, che nasce dalla volontà di innovare il modo di fare didattica erogando un’istruzione tradizionale di alto livello attraverso nuove modalità di apprendimento e-learning.

Abbracciando il mondo dell’istruzione a distanza, senza dimenticarsi di dare particolare attenzione all’insegnamento in presenza. Due differenti metodologie didattiche che vengono messe a disposizione dello studente, che può avvalersene a seconda delle proprie esigenze, socializzando, sia in presenza nello splendido campus di Via Don Carlo Gnocchi 3, che sulla piattaforma e-learning, con gli altri colleghi, con cui sarà possibile scambiare informazioni, idee, dubbi o risorse.

Il futuro inizia da ora. L’innovazione parte adesso.  L’Università Niccolò Cusano è la realtà da scegliere per iniziare a scriversi una storia da numeri uno. Per ulteriori informazioni, clicca qui

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 30 Maggio 2014.