Università | 06 Agosto 2019
Qual è la migliore Università di Roma? Opinioni e opportunità

Qual è la migliore Università di Roma? Opinioni e opportunità

Qual è la migliore Università di Roma? Siamo certi che, se sei in procinto di scegliere il tuo Ateneo, ti sarai posto questa domanda almeno una volta.

Ci sono luoghi amati da ogni angolo del mondo. La Capitale è una meta ambita e romantica per tantissimi turisti ogni anno e molti di loro farebbero follie per viverci ben oltre al periodo delle vacanze. Non è però tutto oro quel che luccica e lo sanno bene i ragazzi che veramente nella Città Eterna sono nati e cresciuti.

Basti prendere una decisione importante come stabilire quale sia la migliore università di Roma per capire che gli elementi che entrano in ballo in questa valutazione vanno ben oltre la semplice qualità della formazione.

In questa guida ti spiegheremo quali sono le opportunità offerte dall’Università Niccolò Cusano, quali sono i vantaggi offerti agli studenti e perché il nostro Ateneo è la scelta ideale per te.

Come trovare l’Università migliore per te a Roma

Ti stai chiedendo da tempo quale sia la migliore Università da frequentare a Roma? Che tu sia:

  • Neodiplomato o diplomando
  • Professionista o lavoratore
  • Disoccupato o inoccupato

L’Università Niccolò Cusano rappresenta la soluzione ideale in tutte queste casistiche. La nostra innovativa metodologia formativa, unita alle risorse del Campus, permettono ai nostri studenti di accedere al migliore percorso di crescita.

Da parte nostra, sostenere che l’UniCusano sia la migliore università di Roma può sembrare un azzardo ma non lo è. Le ragioni che hanno negli anni trasformato questa realtà in modo così sensibile si riassumono tutte nella mission aziendale che vede nella cura delle esigenze dello studente il must da rispettare ad ogni costo.

Per scoprire di più, continua nella lettura.

Vantaggi per studenti fuori sede

L’Università Niccolò Cusano è l’ideale anche per i fuori sede, che vogliono studiare a Roma, lontano da casa, e che troppe volte, loro malgrado, sono obbligati a far fronte a problematiche di vario tipo.

Una, forse la più delicata, è quella legata agli affitti in nero, che pesano sulle tasche di circa mezzo milione di ragazzi e delle rispettive famiglie. Una enorme quantità di denaro che alimenta una economia sommersa superiore agli 1,5 miliardi di euro di imponibile annuo per una tassa evasa che sfiora i 300 milioni di euro.

L’Università Niccolò Cusano, grazie alle sue innovative metodologie, per gli studenti fuori sede è una sorta di paradiso.

Con la piattaforma e-learning, ogni studente ha la facoltà di seguire le lezioni, contattare colleghi, tutor e professori comodamente da casa propria, tramite il pc. Non solo, però, perché chi vuole vivere di persona il campus dell’Università Niccolò Cusano, chi desidera seguire le lezioni mediante modalità tradizionali, può contare su una struttura pazzesca, in cui lo studente fuori sede ha la possibilità di studiare, mangiare e dormire nel cuore di Roma a cifre “simboliche“.

Facciamo riferimento al fantastico campus di Via Don Carlo Gnocchi 3, che si trova nel cuore di Roma, che vanta 16.500 mq di aule, sei ettari di parco, una mensa in cui è possibile godere di un pasto completo a soli cinque euro, palestre, sale lettura, ambienti ricreativi, aule multimediali, laboratori per la ricerca ed una foresteria in grado di ospitare il pernottamento di oltre 200 studenti.

Il campus dell’Università Niccolò Cusano, pensato sul modello dei college in stile anglosassone, viene considerato quindi una vera e propria eccellenza a Roma e non solo. Ed è indicato anche e per tutti quegli studenti fuori sede che hanno voglia di iniziare o riprendere la propria carriera universitaria, magari allontanandosi da casa, ma senza pesare troppo sulle spalle della propria famiglia.

I benefici della formazione Unicusano

L’Università Niccolò Cusano è conosciuta per essere un’Università Telematica riconosciuta dal Miur. In realtà, a Roma è possibile seguire le lezioni nel nostro Campus con un metodo formativo in presenza.

La conoscenza si apprende nelle aule del campus coniugando alla perfezione tre fattori imprescindibili: la qualità della docenza, un ambiente stimolante e la dimestichezza con le nuove tecnologie.

Ogni studente ha la facoltà di seguire le lezioni online e in presenza, accompagnato costantemente da un tutor in grado di seguirlo passo dopo passo, dal momento dell’iscrizione al momento della laurea. Un ateneo in cui ogni iscritto si interfaccia con docenti preparati e disponibili, dove gli esami si svolgono con appelli mensili, dove l’obiettivo di tutti è laurearsi bene e nei tempi prestabiliti, per entrare alla grande nel mondo del lavoro.

Unicusano investe in ricerca e formazione, con tredici corsi di laurea attivi tra area economica, area giuridica, area politologica, area psicologica, area ingegneristica e area formazione. Una università, la migliore di Roma, che nasce dalla ferma volontà di innovare il modo di fare didattica, prendendo il meglio dalla tradizione universitaria italiana ma guardando allo stesso tempo al futuro con l’obiettivo di perseguire le esigenze di ogni tipo di studente.

Il nostro metodo formativo è:

  • Innovativo, perché coniuga i metodi tradizionali con quelli innovativi e all’avanguardia
  • Digitale, perché permette una connessione H24 da qualunque dispositivo alla nostra piattaforma
  • Efficace, perché permette allo studente di acquisire tutte le nozioni di cui ha bisogno per prepararsi al mondo del lavoro

Il Campus e la Residenza

Se stai cercando la migliore Università di Roma in cui poter anche alloggiare, Unicusano fa decisamente al caso tuo.

L’università di Roma con una sede immersa nel verde, un ambiente organizzato così da diventare un vero e proprio spazio d’azione, un luogo dove studenti e docenti possono interagire e utilizzare una varietà di strumenti e di risorse informative con ampi spazi pensati per la riflessione e la socializzazione.

L’università di Roma offre ampi spazi concepiti a misura di studente, che concentrano al loro interno oltre ambienti in cui si svolgono le attività didattiche anche luoghi dedicati a momenti di svago e aggregazione, come la mensa, il bar, la palestra e gli alloggi della residenza, che concede la possibilità di frequentare un’università di Roma anche a studenti che vivono lontano dalla Capitale.

Ecco tutto quello che puoi avere con Unicusano a Roma:

  • La residenza immersa nel verde e curata nei minimi particolari. La struttura è dotata di 109 stanze dotate di posti letto (per la maggior parte disposti a castello) sia in camera doppia sia in camera tripla. Sono previsti una serie di servizi, come le utenze, l’accesso wi-fi, la pulizia settimanale e il cambio periodico della biancheria
  • La mensa Unicusano, dove è possibile consumare colazione, pranzo e cena, all’interno di fasce orarie prestabilite. Anche la nostra cucina rispetta la filosofia green che abbiamo scelto per il nostro Ateneo: ci impegniamo ogni giorno a rispettare l’ambiente e, nei 6 ettari di verde che circondano il Campus, coltiviamo un orto di proprietà, i cui prodotti vengono utilizzati dalla mensa
  • Sport e Benessere: la nostra palestra è completa di tutti i macchinari e attrezzi ginnici di ultima generazione utili a praticare l’attività sportiva in piena libertà e secondo le proprie esigenze di studio o lavoro
  • Lezioni in presenza in aule climatizzate ed adeguatamente attrezzate con Lavagne Multimediali Interattive (LIM) e, laddove la lezione lo richieda, sono disponibili computer, monitor LCD, videoproiettore, videoregistratore, DVD e televisore. Sono presenti anche aule studio e una biblioteca
  • Tutor: i nostri tutor sono figure chiave nella crescita e nell’apprendimento degli studenti. Grazie ai tutor, disponibili per ogni percorso di studi, potrai chiarire ogni dubbio sulle attività da svolgere nell’Ateneo, servizi fruibili nell’Università (ad esempio la palestra e il servizio mensa), pianificazione del piano di studi, elaborazione del metodo di studio più adatto alle tue esigenze e supporto morale allo studio

I corsi di laurea disponibili a Roma

L’offerta formativa Unicusano a Roma prevede questi Corsi di Laurea:

Area Economica

Area Giuridica

Area Psicologica

Area Ingegneristica

Area Politologica

Area Formazione

L’offerta Unicusano prevede anche decine di Master e corsi di specializzazione perfetti per ampliare le tue competenze in ambiti diversi.

 

Per iscriverti alla migliore Università di Roma, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 06 Agosto 2019.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link