Università | 11 Giugno 2015
All’università Niccolò Cusano gli stage scuole sono in presenza

Ognuno fa quel che può e la fortuna dell’università Niccolò Cusano è che può fare molto. E così se da qualche tempo va di moda, nel settore della formazione, organizzare e proporre ai ragazzi delle superiori stage scuole, la Cusano lo fa anche in presenza… approfittando del suo campus universitario. Avete diciotto anni e dovete scegliere a quale facoltà iscrivervi? Non tirate la monetina sul vostro futuro. Concedetevi, invece, l’esperienza degli stage scuole in presenza che vi offre l’università Niccolò Cusano e vedrete che vi si schiariranno un po’ le idee.

Per quei pochi che ancora non hanno sentito parlare di stage scuole, ricordiamo che si tratta di un nuovo strumento il cui scopo è far immergere i ragazzi delle superiori nelle lezioni di facoltà per dar loro una prima e preziosa infarinatura su come sarebbe la loro vita qualora scegliessero quella strada. L’università Niccolò Cusano li organizza da tempo ma arriva a fare di più.
 Tutti i suoi stage scuole, infatti, prevedono un numero di sessioni di lezione in presenza in aule dedicate alla formazione che le diverse attività snocciolano con supporti tecnici come il WiFi gratis e le LIM – lavagne interattive multimediali., Non solo. All’interno di questi stage scuole in presenza è incluso un sostanzioso numero di ore dedicate agli esperimenti svolti completamente in laboratorio. D’accordo con l’art. 6 del DECRETO n. 142 del 25 marzo 1998, infine, le attività svolte avranno valore di credito formativo e saranno debitamente certificate dall’università Niccolò Cusano perché possano essere riportate nel curriculum di ciascuno studente partecipante. Si tratta, insomma, di una duplice occasione: infilare il piede nella facoltà che potreste frequentare per i prossimi cinque anni e nel campus universitario in cui potreste trascorrere la maggior parte delle vostre giornate future anche in virtù del fatto che sono presenti aree extra-didattiche come la palestra e la mensa universitaria proprio per rendervi la vita da studente più piacevole. Potete avere maggiori informazioni sugli stage scuole in presenza scrivendo alla mail stage@unicusano.it o attraverso l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 11 Giugno 2015.