Università | 15 Giugno 2015
Stage scuole: cosa sono?

La parola “stage” non ci spaventa più. Sappiamo esattamente cosa sia ed abbiamo imparato ad usarla nel modo corretto per evitare di finire nelle morse di chi ci si scuda dietro per cercare altro. Diverso è il discorso sugli “stage scuole”. Cosa sono? A chi si rivolgono? Verso quali materie sono orientati? Saprà sicuramente rispondere l’università Niccolò Cusano che questi stage scuole li organizza e li eroga con successi da tempo. Vi interessa il tema? Entrate con noi nel vivo dell’argomento “stage scuole”.

Cosa sono gli stage scuole?
Si tratta di stage rivolti ai ragazzi delle superiori con lo scopo di farli entrare, con un periodo di formazione ad hoc, all’interno di una facoltà in modo che la possano esperire sulla loro pelle per tempo avendo poi tutti gli strumenti idonei per decidere se iscrivercisi o no dopo gli esami di maturità.

A chi si rivolgono?
A tutti quei ragazzi che a diciotto anni non hanno le idee chiare e necessitano, per questo, di un’esperienza che li aiuti a prefigurarsi un percorso importante di vita.

Verso quali materie sono orientati?
L’università Niccolò Cusano sta attualmente organizzando stage scuole in Ingegneria. Le attività che vengono proposte riguardano le seguenti discipline:

• scienza dei materiali;
  • misure elettroniche, optoelettroniche, meccaniche e termiche;
  • elettronica;
  • fisica.

Quanto durano gli stage scuole?
Gli incontri si snoccioleranno su due settimane lavorative consecutive, dal lunedì al venerdì, per un totale di 10 giorni 6 ore al giorno. Fate attenzione, però, perché la durata dello stage può essere rivista e ridefinita in accordo con il Coordinatore didattico delle Scuole.

Altre cose da chiedere? Vi aspetta l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 15 Giugno 2015.