Università | 30 Aprile 2014
Storia e Scienze Politiche: corsi di laurea e master Unicusano.

Il 25 Aprile è stata, come tutti ben sanno, la ricorrenza della liberazione dell’Italia dall’occupazione nazifascista. Sono stati moltissimi gli eventi volti a ricordare questo grande avvenimento storico e a sensibilizzare coloro che ne vogliono sapere di più e crearsi una conoscenza il più dettagliata possibile in merito a questo avvenimento e alla Grande Guerra in generale. E anche Unicusano non è stata da meno.

Il 28 Aprile, infatti, l’Università Telematica Niccolò Cusano di Roma, in collaborazione con la Facoltà di Scienze Politiche – Dottorato in Geopolitica e Geoeconomica, la Società Geografica Italiana, l’International Geographical Union, la Commission on political Geography e l’Associazione Nazionale Reduci dalla Prigionia, dall’Internamento, dalla Guerra di Liberazione e loro familiari ha organizzato il congresso L’Italia e l’Europa di fronte alla Grande Guerra, presso cui sono intervenuti moltissimi professori universitari di alcune tra le più importanti università d’Italia, per ricordare e analizzare insieme gli eventi che si sono susseguiti in Italia e in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale.

La volontà di UniCusano di organizzare un evento del genere risiede nell’importanza che l’università telematica di Roma dà alla storia e alle scienze politiche, annoverando all’interno del suo piano di studio moltissimi corsi di laurea online e master online caratterizzati da materie particolarmente innovative, in ascolto di quelle che sono le nuove esigenze del mondo del lavoro.

Un esempio è il Master in Musulmani in Italia, che si focalizza sul fenomeno dell’emigrazione musulmana in Italia, analizzando la storia di entrambi i popoli e le questioni aperte in merito. O il Master in Nuove strategie di analisi previsionale e della mediazione nell’epoca del mutamento globale. Il nuovo rapporto tra Società e Stato, che vuole analizzare quelli che sono i nuovi equilibri internazionali e i nuovi panorami sociali.

E questi sono solo alcuni esempi dei moltissimi master e corsi di laurea disponibili presso l’Università Telematica Niccolò Cusano. Per avere chiarimenti o saperne di più, non esitate a chiedere informazionibasta un click! E per tutto il resto, rimanete sintonizzati qui sul BLOG di UniCusano. Alla prossima :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 30 Aprile 2014.