Università | 12 Novembre 2014
Strategie comportamentali ed educative nei disturbi dello sviluppo: diventa un esperto!

Ben ritrovati, qui sul BLOG di UniCusano, per continuare a parlare di quelli che sono i master online più innovativi e al passo coi tempi in Italia. Prova ne è il fatto che in quest’ultimo anno si è verificato un vero e proprio boom delle iscrizioni, confermando l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano come la miglior università telematica d’Italia.

Oggi approfondiremo un master online particolarmente innovativo, che fa parte dell’Area Medico Sanitaria dei master online UniCusano, ossia il Master online in Strategie comportamentali ed educative nei disturbi dello sviluppo: ADHD, Autismo e Disabilità Intellettiva, in partnership didattica con A.A.P.P.A.A. Traiettorie di Sviluppo, finalizzato alla formazione di esperti in strategie comportamentali ed educative nei disturbi dello sviluppo. Specializzazione che può riguardare un neolaureato o un professionista che vuole aggiornarsi professionalmente e approfondire le sue conoscenze.

Più in particolare, il master è rivolto a tutti gli psicologi, pedagogisti, terapisti occupazionali, terapisti della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva e docenti e intende sviluppare il know how teorico e pratico necessario per acquisire abilità nell’osservazione, progettazione e intervento educativo e comportamentale nei disturbi dello sviluppo, e in particolar modo quelli connessi alla presenza di Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, Disturbi dello Spettro Autistico e Disabilità Intellettiva.

Questo master, quindi, insegnerà ai propri studenti come riconosce e valutare le diverse manifestazioni dei suddetti disturbi dello sviluppo e di come applicare correttamente le strategie di intervento educative e comportamentali al fine di riabilitare il bambino e favorirne l’adattamento al contesto scolastico.

Chiedere maggiori informazioni su questo master, sul piano di studi, sugli obiettivi e sulla modalità blended con cui è svolto è facile e veloce e noi di UniCusano saremo felici di rispondere al più presto ad ogni vostra domanda.

Si tratta di un master online che, ovviamente, offre anche possibilità di tirocinio presso aziende con possibilità di assunzione finale, cosa che, oltre ad aumentare esponenzialmente le possibilità di placement finale, permette anche allo studente di mettere subito in pratica le conoscenze acquisite e progettare concretamente percorsi di diagnosi e intervento.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 12 Novembre 2014.