Università | 30 Settembre 2013
Studiare coi device? Con l’università UniCusano si può

Perché studiare sui device? Perché è giunta l’ora di guardare avanti. Perché il futuro passa dal futuro. Perché ogni tecnologia non è stata capita al suo arrivo ma ha poi comunque saputo diventare indispensabile. E così l’università UniCusano continua nella sua continua apertura verso le nuove strade formative ed invita i suoi studenti, e tutti quei ragazzi che per curiosità gravitano intorno alla sua realtà, a studiare sui device. Se volete saperne di più sui vantaggi di studiare sui device, continuate a leggere.

Chi vuole davvero bene ai ragazzi, si sforza di mettersi nella loro testa. Solo così si può capire che si può donare libertà dalla pesantezza di questa crisi concedendo a questa generazione (e quindi anche alle prossime) di studiare sui device. Che sia su iPhone, iPad, Samsung o qualsiasi altro prodotto del mondo Android l’importante è garantire ai giovani quei vantaggi che solo lo studiare sui device dà. Quali? Principalmente due:

1)   Grande risparmio
Va da sé che lo studiare sui device significa farlo o da casa o comunque in posti in cui si è comodi. Il DOVE, quindi, non diventa più un problema ma una risorsa. Se un tempo ci si doveva infatti spostare nelle grandi città e sborsare cifre esorbitanti per vitto e alloggio, adesso quell’era è chiusa. E vale anche per chi semplicemente doveva prendere mezzi pubblici per arrivare alle lezioni dei propri corsi.

2)   Grande indipendenza
Archiviato il DOVE, lo studiare sui device consente di trasformare anche il QUANDO. Chi ha preso una laurea negli ultimi vent’anni, infatti, sa quanti sacrifici costi scapicollarsi per giungere in tempo ad una lezione e come sia praticamente impossibile legare la vita accademica a quella del lavoratore. Avendo tutto il proprio corso a portata di mano, invece, il discorso cambia. C’è la possibilità di convertire tempi morti come la fila alla posta, l’attesa nel traffico o il tempo libero notturno, in lezioni e non è poco.

Questi due punti spiegano quanto lusso culturale ci sia dietro allo studiare sui device e che solo realtà affermate nel settore dell’eLearning come l’università UniCusano possano concedere questo lusso ai propri ragazzi.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete scrivere anche a informazioni@unicusano.it.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 30 Settembre 2013.