Università | 19 Giugno 2015
Studio e lavoro: una sinergia firmata Unicusano!

Si fa sempre più grande in Italia la necessità di creare una sinergia forte e solida tra il mondo dell’istruzione e quello del lavoro. La domanda su come fare sta ormai ronzando da un po’ di tempo nelle orecchie di entrambe queste realtà. In Veneto una risposta è stata data con fab-lab e super-periti, promuovendo iniziative che facciano entrare in contatto mondo scolastico e mondo lavorativo, senza che però uno prenda il sopravvento sull’altro.

L’importanza di un’istruzione solida e non distratta da altri pensieri rimane assolutamente al primo piano, come anche la necessità di personale competente, che abbia concluso il proprio periodo di preparazione e sappia affrontare a pieno e in maniera, appunto, super-specializzata, il proprio mestiere. Ma far interagire sin da subito le due figure può rivelarsi uno stimolo forte, che dà adito a nuovi orizzonti, nuove possibilità e stimola sin da subito la creatività e la curiosità del futuro professionista.

L’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano non può che trovarsi d’accordo con questa filosofia, mossa appunto dalla convinzione che a una preparazione accademica che dia delle basi solide, va affiancata una specializzazione forte, che sia molto pratica e che consenta allo studente di sperimentare sin da subito il grande e dinamico mondo del lavoro, facendo tirocini ed esperienze lavorative extracurriculari che non solo gli daranno la giusta preparazione, ma anche concrete opportunità lavorative al termine degli studi.

E proprio a questo infatti che mirano i tanti e specializzanti master online Unicusano, che permettono agli studenti di specializzarsi in maniera estremamente mirata, sviluppando competenze molto più avanzate di molti corsi tradizionali, soprattutto grazie alla modalità blended.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui!

Riuscire ad ascoltare sia le esigenze del mondo scolastico, sia quelle del mondo del lavoro è sempre più fondamentale, anche in virtù della convinzione che d’imparare non si smette mai e qualunque mestiere col tempo cambia, si reinventa e si rinnova e con lui le varie figure professionali. È quindi importante mantenersi dinamici, pronti e al passo coi tempi, accostando sempre il proprio lavoro a una valida preparazione accademica.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 19 Giugno 2015.